Come capire se piaci ad una ragazza: i segnali dell’universo femminile

389
CONDIVIDI

Le donne, quando provano interesse per un uomo, inviano numerosi segnali, anche non verbali, i quali non sono sempre facili da cogliere e da interpretare per l’universo maschile. Ecco, quindi, come capire se piaci ad una ragazza.

1. Mantiene il contatto visivo a lungo

Solitamente, le ragazze interessate, anche quelle più timide, sono mantengono a lungo il contato visivo con un uomo dal quale sono attratte. E ciò accade, non solo quando stanno parlando con il diretto interessato, ma anche quando si trovano lontane, per invitarlo a prendere l’iniziativa. In questo caso, quindi, la situazione è abbastanza semplice da comprendere e da gestire.

2. Cerca costantemente il contato fisico

Le donne non amano avere contatti fisici con gli uomini per i quali non provano interesse. Di norma, si dimostrano ritrose anche con gli amici maschi. Per tanto, se una ragazza si lascia toccare amichevolmente da un ragazzo, ma soprattutto se ricambia il contatto fisico o è lei ad iniziarlo, può voler dire che è interessata ad una conoscenza più intima.

3. Gira il corpo verso di te

Prestare attenzione al linguaggio del corpo è molto importante. Infatti, se una ragazza si dimostra aperta fisicamente nei tuoi confronti, probabilmente vuol dire che le interessi, specialmente nel caso in cui, quando le parli, si gira verso di te, o se, accavallando le gambe, quella superiore punta verso la tua direzione. Può sembrare strano, ma è così.

4. Si morde le labbra

Uno dei segnali più espliciti che una donna usa per comunicare ad un uomo che è interessata, è mordersi le labbra o passarci sopra la lingua. Attenzione, però, nel caso in cui ciò avvenga, non devi baciarla, in quanto, spesso, per il troppo nervosismo, alle ragazze si seccano le labbra e ciò può spiegare tale atteggiamento. Comunque sia, deve essere interpretato positivamente.

5. Le sue pupille appaiono dilatate

La scienza ha dimostrato che una persona che prova interesse per un altra dilata leggermente le pupille. Non è sempre facile accorgersene, ma rimane comunque un segnale di apprezzamento importante e da non sottovalutare.

6. Gioca con i capelli

Passarsi le mani tra la chioma od arricciarsi delle ciocche di capelli possono essere degli inconsci tentativi di seduzione. Dunque, se la ragazza che ti piace giocherella con i capelli in tua presenza, di certo non le sei indifferente.

7. Ti pone continuamente delle domande

Anche le conversazioni con una donna possono essere rivelatrici. Infatti, se ti pone tante domande, vuol dire che è interessata a reperire informazioni su di te, ma soprattutto a cercare di costruire un legame più profondo. In particolare, un ottimo segnale è se cerca di trovare delle cose in comune tra di voi.

8. Cerca di capire se hai la ragazza

Tendenzialmente, una ragazza interessata ad un uomo fa di tutto per scoprire se è single o se è impegnato sentimentalmente, così da capire se flirtare o se lasciar perdere. Le più spavalde non si fanno problemi a chiederlo in maniera esplicita, mentre quelle più riservate tendono a fare dei veri e propri voli pindarici per arrivare al dunque.

9. La tua presenza la innervosisce

Un segnale particolarmente eloquente, soprattutto nel caso delle ragazze timide, è quando si dimostrano nervose. Dunque, se mentre state parlando lei appare sulle spine, può voler dire che sta cercando di sforzarsi di fare bella figura con te, ma ha paura di commettere qualche errore. Non è strano in questi casi vedere che tamburella con le dita sul tavolo, arrossisce, evita il contatto visivo o si tocca in maniera ossessiva i capelli.

10. Ride o sorride spesso mentre parlate

Un segnale di interesse femminile molto importante è quello di ridere alle battute o di sorridere spesso durante la conversazione. Ciò può avvenire per nervosismo o perché la ragazza si sta realmente divertendo. In ogni caso si tratta certamente di un aspetto positivo.

11. Le sue amiche ridacchiano quando ti vedono

A volte può essere utile analizzare il comportamento delle amiche della ragazza che ti piace. Infatti, se mettono in atto comportamenti un po’ bizzarri ed innaturali, come smettere di parlare improvvisamente quando ti vedono, ridacchiare quando ti scorgono da lontano e prendere in giro l’amica quando sei nei paraggi, allora hai ottime speranze. Di solito, si tratta di tentativi un po’ maldestri di aiutarla ad avvicinarsi all’oggetto dell’interesse, in questo caso tu.

12. Ti segue e mette like sui social

Nell’era moderna mettere un like o seguire una persona sui social è abbastanza normale. Tuttavia, spesso le donne, soprattutto quelle più riservate, tendono ad accentuare tale aspetto se sono interessate ad un ragazzo, così da farsi notare in maniera indiretta. Tale fatto è particolarmente significativo se la ragazza in questione, solitamente, non rilascia molti commenti sui social o non ha mai seguito nessun profilo in particolare.

13. Ti scrive per prima

Le ragazze spesso evitano di scrivere ai ragazzi ai quali sono interessate per non sembrare facili e non rischiare di essere prese in giro. Tuttavia, quando provano un forte interesse può succedere che tale regola non scritta venga scavalcata, poiché la tentazione di avere notizie in merito al ragazzo per cui provano qualcosa è più forte.

14. Ti tratta in modo diverso dagli altri ragazzi

Per capire se piaci ad una ragazza devi valutare con attenzione come si comporta con gli altri ragazzi. Infatti, se ha lo stesso atteggiamento con tutti, vuol dire che non è interessata, mentre se assume alcuni comportamenti particolari con te, magari qualcuno di quelli descritti in precedenza o ti fa spesso dei complimenti, sicuramente un certo interesse nei tuoi confronti lo deve avere.

Loading...