Il fascino suscitato nelle donne dai consulti di cartomanzia

210

Le crisi di coppia sono notoriamente vissute con particolare angoscia dalle donne che considerano il contesto familiare l’habitat ideale per manifestare appieno il proprio sè. L’adesione totale al progetto amoroso deriva probabilmente dal loro ruolo di madri che le induce per natura ad assumersi con piacere responsabilità rispetto all’andamento sereno della loro relazione. Non è un caso che a richiedere consulti di cartomanzia sia perlopiù il mondo femminile amareggiato dalla conclusione fallimentare alla quale sta approdando il loro rapporto col partner. Il desiderio irrefrenabile di rimuovere gli ostacoli che impediscono il prosieguo della loro favola d’amore le stimola a rivolgersi ad operatori esoterici nella speranza che le loro intuizioni siano in grado di garantire di nuovo alla coppia un cammino privo di problemi insormontabili. La lettura dei tarocchi, per chi abbraccia una visione della vita costellata da energie comprensibili soltanto sotto tale lente interpretativa, rappresenta uno strumento conoscitivo capace di trovare verità che la ragione non è riuscita a cogliere. E le carte, secondo questa singolare angolazione, offrirebbero dunque ai cartomanti suggerimenti indispensabili per ricreare con rapidità l’atmosfera idilliaca assente da tempo nella relazione in crisi. Queste dinamiche non di rado accendono la furia di coloro che, abituati a decifrare la realtà attraverso un’analisi razionale, non possono che ridicolizzare l’atteggiamento di chi si abbandona alle illusioni promosse dai professionisti dell’arte del predire. Tuttavia il mercato relativo all’interpretazione dei tarocchi è vivo e fertile a tal punto da coinvolgere innumerevoli individui alla ricerca di soluzioni veloci ed incisive. Non solo le riviste, ma anche il web assegna numerosi spazi destinati all’inserimento di annunci nei quali professionisti o imprese pubblicizzano il loro talento nello sviluppare consulti di cartomanzia efficaci.

Le domande più ricorrenti rivolte dall’universo femminile ai cartomanti

La volontà di conoscere i motivi per i quali il partner mostra una strana indifferenza rispetto alla coppia caratterizza di solito la finalità a cui i quesiti posti dalle donne tendono fermo restando che a muovere la sfera femminile verso il mondo della cartomanzia risulta anche la smania di conquistare un nuovo amante. Single e con lo scopo di attrarre un individuo da cui si subisce l’irresistibile fascino, alcune donne sentono l’esigenza di dialogare con operatori esoterici nella convinzione che le valutazioni derivanti dalla lettura dei tarocchi assicurino al destino della loro futura relazione prospettive positive. Il cartomante scelto per conseguire questo risultato tenta di dare una interpretazione giusta alla simbologia delle carte fino a restituire al cliente consigli puntuali sulle azioni da perseguire. L’operatore esoterico, se onesto, si assume verso il cliente sofferente l’impegno di individuare un comportamento adatto a stimolare l’avvicinamento del potenziale partner. Attento quindi a eludere promesse vane che ferirebbero la sensibilità dell’utente aumentandone a dismisura il dispiacere, il professionista di questo settore svolge il ruolo chiave di chi prova a verificare se esistono vie attraverso cui amplificare le capacità seduttive del cliente. Viceversa se il suo fine è soltanto quello di accumulare guadagni elevati risulterà inevitabilmente protagonista di quei discutibili eventi di cronaca che denunciano l’immoralità della sua condotta. Occorre sottolineare che fortunatamente episodi disdicevoli che riguardano la spudoratezza di cartomanti sono rari, ma sufficienti per alimentare certa diffidenza verso il loro operato. I media, sempre pronti a segnalare scandali che stuzzichino la curiosità dei lettori, ogni anno non rinunciano ad evidenziare vicende che hanno a che fare con condotte deprecabili dimostrate da alcuni operatori esoterici. Indubbia è la funzione sociale di tali denunce, ma è al contempo evidente che giornali e televisione cerchino spesso di raccontare avvenimenti che facciano scalpore.

La lettura dei tarocchi sul web

Chi oggi ha intenzione di reperire operatori esoterici per risolvere crisi amorose persegue tale scopo navigando sul web visto che la rete è divenuta la piattaforma promozionale più vantaggiosa per imprese e professionisti. Frequentato da milioni di utenti in tutto il mondo, infatti, l’universo internet costituisce anche per i cartomanti l’oasi nella quale acquisire la loro visibilità mediatica e ampliare conseguentemente la loro clientela. Posto che un operatore è consapevole del fatto che non sia sufficiente un numero esiguo di sedute per verificare eventualmente i risultati soddisfacenti del suo intervento, tuttavia è mosso dalla necessità come altri professionisti di puntare a lauti guadagni e a non fermarsi quindi al numero di clienti già conquistati. Un’efficace pubblicità realizzata sulla rete è in grado di valorizzare la loro immagine rispetto perfino a coloro che dichiarano un’iniziale indifferenza a tali pratiche esoteriche.