Gadget da regalare ai clienti: idee e suggerimenti

76

Probabilmente vi sarà già capitato di ricevere un omaggio da parte di qualche azienda. Nel settore dei gadget si possono trovare molte soluzioni differenti, con prezzi alla portata di tutti. Se avete una vostra attività e volete anche voi offrire dei regali ai vostri clienti potreste affidarvi a aziende come axonprofil.it, con un catalogo ampio e ben diversificato.

Lo scopo dei gadget è duplice: da un lato si cerca di fidelizzare la clientela, dall’altro si propone un prodotto personalizzato con il proprio logo e potenzialmente anche i propri contatti.

Nei prossimi paragrafi troverete alcune idee e suggerimenti per dei gadget davvero utili e molto apprezzati dal pubblico.

Accessori per gli uffici

Quando si parla di gadget aziendali non si può fare a meno di pensare agli accessori per gli uffici. Si tratta di soluzioni molto apprezzate per la loro utilità. La penna è un gadget davvero molto diffuso, che può essere proposto senza difficoltà da qualsiasi attività, dai negozi di vendita al dettaglio a coloro che offrono servizi di vario genere. In alternativa si possono regalare dei portapenne, con cui tenere a portata di mano penne, matite e altri articoli di cancelleria.

A fine anno si potrebbe invece preferire una semplice agenda per i successivi dodici mesi, così che ognuno possa segnare i propri appuntamenti e prendere note e appunti. A proposito di promemoria, anche i post it sono un buon gadget aziendale.

Ciò che serve per lo sport

Se la vostra attività è in qualche modo legata allo sport o al tempo libero potreste optare per dei gadget personalizzati molto specifici. Questo è il caso ad esempio delle palestre, ma anche di altre attività come gli studi di fisioterapia o i negozi che vendono articoli sportivi.

Per coloro che amano praticare sport le borracce sono un gadget a dir poco perfetto. Potreste offrire delle borracce termiche, pronte a conservare l’acqua ben fresca.

I tappetini sono un omaggio molto versatile. Si possono usare per fare yoga, pilates o per i corsi di ginnastica che si svolgono in molti centri. A proposito di pilates, non dimenticate che potreste regalare ai vostri clienti una palla personalizzata, con al centro il logo della vostra attività.

Nella vita di tutti i giorni

Ci sono molti gadget personalizzabili che possono essere utili nella vita di tutti i giorni. Un buon esempio è rappresentato dai portachiavi, che possono essere di vari tipi. Ci si può agganciare un peluche o si possono scegliere prodotti dotati di apribottiglie o con una luce LED per illuminare di notte lo spazio intorno alla serratura.

Un altro gadget che piace molto ai clienti è un buon ombrello. In autunno e in inverno è a dir poco fondamentale. Chi lo riceve può tenerlo dove vuole, anche in auto, così da potersi riparare dalla pioggia all’occorrenza.

Infine vi ricordiamo che come omaggio si può regalare un gel igienizzante per le mani, in una confezione progettata per essere comoda da portare con sé in ogni situazione. Possono anche essere ricaricabili, così da permettere ai clienti di riempire di nuovo la confezione quando termina la quantità iniziale.