Veronica Lario: biografia e vita privata

49

Chi è Veronica Lario? Per tutti è la seconda moglie di Silvio Berlusconi. In realtà, è stata anche un’attrice, che ha calcato importanti palcoscenici. Inoltre, ha lavorato in televisione ed al cinema. All’anagrafe è registrata come Miriam Raffaella Bartolini, ma per motivi artistici ha assunto un nome d’arte. La bella Veronica è nata il 19 luglio 1956 (sotto il segno del Cancro) a Bologna. La sua carriera è iniziata nel 1979, diventando una delle protagoniste di Bel Ami, uno sceneggiato diretto da Sandro Bolchi.

Nel 1982 ha preso parte, invece, al celebre film di Dario Argento Tenebre, dove in una scena le viene recisa un amano con un’ascia. Nel 1984, invece, è apparsa nella pellicola Sotto…sotto…strapazzato da anomala passione di Lina Wertmuller. L’incontro con l’ex Premier è avvenuto nel 1980, quando la Lario stava recitando in uno spettacolo teatrale al Manzoni di Milano. Di fatto, si è trattato di un incontro fugace, ma che ha lasciato il segno.

Matrimonio e divorzio da Silvio Berlusconi

Veronica Lario e Silvio Berlusconi, dopo il primo incontro, sono diventati da subito inseparabili, nonostante l’ex Premier fosse ancora sposato con Carla Elvira dall’Oglio. Il divorzio, infatti, è arrivato solo più tardi, quando era già nata la prima figlia della coppia: Barbara Berlusconi (1984). I due si sono sposati, dopo una breve convivenza, nel 1990.

Dal matrimonio sono nati altri due figli: Eleonora (1986) e Luigi (1988). Veronica si è sempre dimostrata riservata. Infatti, non ha quasi mai preso parte agli eventi pubblici. Di fatto, ha dovuto affrontare diversi scandali, ma nessuno è riuscito a scalfirla. Nel 2009, però, nel pieno del caso Noemi Letizia, ha deciso di chiedere il divorzio, che l’ha portata a ricevere un assegno mensile da record, pari a 1,4 milioni.

Infatti, proprio per questo motivo è stata molto criticata. Tuttavia, una rivoluzionaria sentenza del 2017 emessa dalla Corte di Cassazione ha revocato il diritto di mantenere lo stesso tenore di vita goduto durante il matrimonio. Veronica, quindi, ha dovuto restituire all’ex marito ben 45 milioni di euro.

La vita sentimentale di Veronica Lario oggi

Dopo il divorzio, Veronica Lario ha fatto sapere poco della sua vita. Del resto, è sempre stata molto riservata. Infatti, non ha mai avuto un profilo social e non sembra essere intenzionata ad aprirne uno nel prossimo futuro. Secondo alcun fonti, attualmente, vive a Monza in un meraviglioso attico, dove si diletta della compagnia dei figli e dei nipoti, che la vanno a trovare spesso. In molti hanno parlato anche di un nuovo amore, ma non si hanno notizie certe al riguardo.

Di fatto, è sempre scortata dalla fedele guardia del corpo, con la quale, però, non sembra esserci mai stato nulla. Daniela Santanchè in un’intervista a Libero del 2009 ha parlato di un compagno e nel 2015 la bella Veronica è stata paparazzata in compagnia di un misterioso uomo, ma non c’è mai stata nessuna conferma. Non bisogna dimenticare, poi, che le è stato attribuito un flirt con il celebre filosofo Massimo Cacciari. A smentire, però, è stato l’uomo stesso, che ha definito questa affermazione “pura follia”.

Potrebbero interessarti anche:

Belen e Iannone: dopo la rottura volano parole al vetriolo

Sabrina Salerno: un’icona internazionale degli anni ’80

Loading...