Sabrina Salerno: un’icona internazionale degli anni ’80

48
sabrina salerno

Scoperta da Claudio Cecchetto, Sabrina Salerno è diventa una vera e propria icona anni ’80. Infatti, non è stata solo una cantante, ma anche un’importante attrice e showgirl. Cerchiamo, quindi, di scoprire qualcosa di più su una delle donne che ha saputo conquistare il cuore degli Italiani.

Biografia e carriera di un mito

La bella Sabrina Salerno è nata il 15 marzo 1968 (sotto il segno dei Pesci) a Genova. Tuttavia, è cresciuta a Sanremo coccolata dai nonni (dai 5 ai 14 anni), poiché la madre faceva l’infermiera ed era sempre alle prese con i turni. La sua avventura nel mondo dello spettacolo è iniziata grazie a Claudio Cecchetto, che ha riconosciuto  in lei un grande talento. Infatti, Sabrina, in poco tempo, ha riscosso grande successo anche in Europa.

Del resto, ha realizzato degli album che sono rimasti celebri nella storia della musica: Sabrina, Super ed il celebre Over The Pop. Non bisogna dimenticare, poi, che è stata la prima cantante italiana ad aggiudicarsi il tanto osannato terzo posto nella classifica del Regno Unito, ponendosi immediatamente dietro a star internazionali del calibro di Michael Jackson e Madonna.

Vita privata: la famiglia di Sabrina Salerno

Oltre al successo nel mondo dello spettacolo, Sabrina Salerno è riuscita a costruirsi una meravigliosa famiglia. Infatti, nel 2006 ha sposato Enrico Monti, un importante imprenditore attivo nel settore tessile. La storia d’amore tra i due è iniziata diversi anni prima: nel 1993. A coronare una relazione perfetta è stata la nascita del figlio Luca Maria Monti, avvenuta il 2 aprile 2004.

La famiglia, attualmente, vive a Treviso, in una splendida villa immersa nel verde. Ma come si è conosciuta la coppia, che sembra essere inossidabile? Per motivi di lavoro. Tuttavia, non è stato subito amore, poiché la bella cantante era impegnata in un’altra relazione, con Pierre Cosso, ed Enrico Monti all’epoca era sposato.

sabrina salerno instagram

Tutto quello che avresti sempre voluto sapere su Sabrina Salerno: curiosità

– Il suo debutto nel mondo della musica è stato con il brano Sexy Girl nel 1986, che è diventato un grande successo, non solo in Italia, ma anche in Germania ed in Austria.

– Ha venduto 20 milioni di dischi ed è una delle artiste italiane che ha riscosso maggiore successo all’estero.

– Sabrina Salerno ha preso parte a diverse pellicole ed anche ad importanti spettacoli teatrali. Un esempio? Grandi Magazzini e Le foto di Gioia.

– L’esordio in televisione è legato ad un interessante programma condotto da Andrea Giordana ed Amanda Lear: W le donne.

– La bella cantante ha vinto Miss Lido quando frequentava il Liceo linguistico, un importante concorso di bellezza che ha consacrato figure importanti del mondo dello spettacolo, come Sophia Loren. Inoltre, si è aggiudicata la fascia di Miss Liguria.

– In un’intervista ha dichiarato di essere stata vittima di molestie.

– É possibile seguire la vita di Sabrina Salerno su Instagram. Di fatto, vanta migliaia di follower, a dimostrazione che è un’icona intramontabile, che riesce ancora a far parlare di sé.

Potrebbero interessarti anche:

Le 8 cose su Paris Jackson che hai sempre voluto sapere

Javier Bardem: l’attore spagnolo che ha  conquistato Hollywood

Loading...