Valeria Mazza: la modella dal viso angelico che ha stregato il mondo

40
valeria mazza

Sicuramente, avrai sentito parlare della supermodella argentina Valeria Mazza, ma sei curioso di conoscere qualche curiosità al riguardo? Allora non ti resta che continuare a leggere. Questo importante personaggio legato al mondo della moda ha raggiunto il successo in Italia come conduttrice televisiva. A rendere speciale la Mazza è il viso angelico e la interessante altezza, di 1,75 cm.

Tutto ciò, l’ha proclamata icona della moda negli anni ’80 e ’90. Tuttavia, la bella modella, nata il 17 febbraio 1972 a Rosario in Argentina, ha sempre preferito vivere la propria vita privata lontano dai riflettori, in modo da preservare al meglio i suoi affetti più cari: i 4 figli. Scopriamo, quindi, cosa c’è da sapere sul suo matrimonio ed in generale sulla vita di una celebre modella.

Vita privata: il matrimonio con Alejandro Gravier

A differenza di molti altri personaggi famosi, Valeria Mazza può contare su un solido matrimonio. Si è sposata, infatti, nel lontano 1998 con Alejandro Gravier, con il quale ha avuto 4 splendidi bambini: Balthasar, Tiziano, Benicio e Taìna.

La modella argentina ha svelato al magazine Oggi l’incontro con il marito: “Ci siamo conosciuti a una sfilata, avevo 18 anni, a Buenos Aires. Mi ha corteggiato subito. Dopo i primi tempi insieme, sono andata a lavorare a Milano. Mi ha raggiunto venti giorni dopo, per il mio compleanno: ho festeggiato i 19 anni con lui all’Harry’s Bar di Venezia. Che magia… Poi sono andata a New York. È stato paziente“.

veleria mazza oggi

Dunque, una coppia solida, ma soprattutto molto discreta, che non ha mai avuto a che fare con i pettegolezzi che, nella maggior parte dei casi, travolgono le persone del mondo dello spettacolo. I due, infatti, hanno sempre saputo come agire al meglio per preservare il proprio amore, ma soprattutto per i propri figli, che sono riusciti a crescere al meglio, lontano dalle luci della ribalta, decidendo in autonomia la strada migliore da intraprendere.

Alcune curiosità su Valeria Mazza che non conoscevi

1) La popolarità di Valeria Mazza esplode dopo aver posato in bikini per Sports Illustrated al fianco della celebre modella Tyra Banks. Per l’occasione, la modella viene chiamata a tingersi i capelli biondo platino. Una mossa azzardata, come ha dichiarato in un’intervista a Vogue: “Credo di aver perso il 40% dei miei fan quando sono diventata bionda. Non mi riconoscevano più”.

2) Per mantenersi sempre perfettamente in forma segue una dieta salutare, priva di grassi. Inoltre, pratica regolarmente nuoto da quando è bambina.

3) Dopo aver abbandonate le passerelle, ha deciso di provare a fare la stilista, disegnando una linea di vestiti e di occhiali.

4) Per i suoi 40 anni ha organizzato un meraviglioso party a casa sua, dove ha chiesto agli invitati di indossare abiti rossi.

5) Su Instagram sono presenti alcuni scatti che la ritraggono con le colleghe Alessandra Ambrosio e Beatriz Barros.

6) La sorella Carolina è una stilista molto affermata in Argentina.

7) Per godere al meglio del tempo libero Valeria Mazza preferisce fare ricorso ad uno stile casual, pratico e poco appariscente, caratterizzato da jeans e maglietta. Questa mise le permette di giocare liberamente con i 4 figli. Quando, invece, deve partecipare a qualche evento importante, non può fare a meno di indossare abiti lunghi e sfarzosi.