Ultimo: il cantante romano che ha stregato l’Italia

91
CONDIVIDI

Tutti lo chiamano Ultimo, ma il suo vero nome è Niccolò Moriconi, il cantante romano di cui si sente parlare costantemente negli ultimi anni, poiché sa stregare con le sue incredibili rime. Ripercorriamo, quindi, la sua carriera e la sua vita privata, per conoscere qualche cosa i più di questo incredibile talento italiano.

Biografia e vita privata

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è nato a Roma il 27 gennaio 1996 (sotto il segno dell’Acquario). Nel 2018 ha trionfato sul palco dell’Ariston tra le Nuove proposte, riuscendo ad amalliare il pubblico e la critica con il celebre brano Il ballo delle incertezze. Un talento innato per le rime e per le parole che arrivano dritte al cuore. Scrive, infatti, canzoni da quando aveva 14 anni.

Nel suo profilo Instagram campeggia la scritta: “Dalla parte degli ultimi, per sentirmi primo“. Sui social è seguitissimo anche perché ama condividere con i fan alcuni scatti di vita privata, ma anche le immagini più belle dei suoi live. Nel 2017 ha aperto il concerto di Fabrizio Moro nella Capitale. Il suo meraviglioso primo album Pianeti ha raggiunto il secondo posto della classifica iTunes.

La storia d’amore travagliata con Federica Lelli

Il bel cantante è stato legato per ben due anni a Federica Lelli. Tuttavia, poco prima di partecipare a Sanremo 2019 è tornato single.  Ad allontanare la coppia sono stati i troppi impegni lavorativi del cantante, che ha raggiunto in poco tempo un successo incredibile. Tuttavia, la separazione dalla fidanzata lo ha fatto soffrire immensamente, come si evince da uno di suoi brani più belli I tuoi particolari, che è dedicata proprio alla ex.

In un’intervista, infatti, ha dichiarato che: “Ho perso l’amore per colpa degli impegni. Il successo ti da sicuramente tanto sul palco, ma ti toglie troppo nella vita“. L’anno precedente Federica aveva accompagnato Ultimo a Sanremo per sostenerlo, mentre nella passata edizione non si è fatta vedere a causa della rottura. Tuttavia, negli ultimi mesi sembra esserci stato un riavvicinamento, che fa ben sperare in un lieto fine. Infatti, i due sono stati paparazzati in vacanza insieme.

Alcune interessanti curiosità su Ultimo

– Il secondo album di Ultimo, Peter Pan, ha un titolo insolito che ha lasciato perplessi molti fan. In realtà, si addice perfettamente alla figura del cantante, in quanto rappresenta al meglio il suo modo di fare musica. Infatti, i suoi testi sono ancorati al mondo dell’immaginazione, che è tipica dei bambini.

– Particolare è anche il nome d’arte, Ultimo. Da che cosa deriva? Da quello che ha provato nell’infanzia. Infatti, si è sentito “ultimo” ed emarginato. Ciò lo ha rafforzato e lo ha reso ancora più determinato.

– Dopo Sanremo 2019, dove ha raggiunto un meraviglioso secondo posto, il cantante talentuoso ha dato vita ad una conferenza stampa molto accesa, destinata ad entrare nella storia.

– La vittoria del 2018 sul palco dell’Ariston l’ha dedicata al fratello, che sta lottando contro una terribile malattia. Per lui ha speso parole dolcissime, che hanno commosso l’Italia. Infatti, ha affermato: “Dedico questa vittoria a mio fratello, che vincerà la sua battaglia sicuramente…“.

Potrebbero interessarti anche:

Hugh Grant: uno degli attori più amati del grande schermo

Sabrina Salerno: un’icona internazionale degli anni ’80

Loading...