Gemma Galgani: vita privata, carriera, esordi televisivi e ultime novità a Uomini e Donne

109

Una delle protagoniste indiscusse del Trono Over di Uomini e Donne è Gemma Galgani. L’ex di Giorgio Manetti, l’acerrima rivale di Tina Cipollari e la dama torinese perennemente in cerca di amore. Sono queste alcune delle caratteristiche che l’hanno resa una delle figure più controverse ed amate del programma di Maria de Filippi che va in onda tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, su Canale Cinque. Tuttavia, se tutti sanno chi è Gemma Galgani, in pochi conoscono le sue origini e le tappe più importanti della sua storia televisiva. Ripercorriamole insieme.

Gemma Galgani gli esordi

Molte persone, vedendo Gemma Galgani, si chiedono quanti anni abbia. Di certo, non è più una ragazzina, ma non ha perso la voglia di cercare il Principe Azzurro. La dama di Canale Cinque è nata a Torino il 19 gennaio 1950 e si è sposata assai giovane, a soli 19 anni, con un ragazzo più giovane, appartenente a una famiglia benestante.

Di fatto, al contrario di quello che si potrebbe pensare, l’amore in questo caso centra poco, in quanto furono le famiglie a stabilire l’unione, poi non andata a buon fine. Ed è forse proprio per questa ragione che Gemma non sembra disposta a scendere a compromessi quando si tratta di faccende di cuore.

A mettere fine al matrimonio è proprio la Galgani, che fa ritorno a Torino e si getta nel lavoro. Infatti, dopo aver conseguito il diploma di liceo artistico, si lancia nel mondo dello spettacolo, che l’ha sempre affascinata. Dunque, dal 1969 al 1981 ha lavorato presso il Teatro Alfieri e poi è passata al Teatro Colosseo di Torino.

L’avventura di Gemma a Uomini e Donne

Secondo quanto affermato dalla stessa Galgani in un’intervista, a mandare un fax alla redazione di Uomini e Donne, per partecipare al programma furono le sue sorelle. Dopo il benestare della padrona di casa, Maria de Filippi, il personaggio di Gemma è diventato popolare in poco tempo, anche se il fatto di essere così difficile nel trovare l’amore spesso ha minato la sua credibilità ed l’ha portata ad essere sottoposta a numerose polemiche.

A lanciarle costantemente frecciatine è Tina Cipollari, che è diventata la sua acerrima nemica. Le due donne si scontrano ormai da anni durante tutte le puntate dello show pomeridiano di Canale Cinque. In realtà, Gemma di storie d’amore ne ha avute tante, ma tutte sono presto arrivate al capolinea.

Agli esordi c’è stato il fidanzamento ufficiale con Ennio, poi la cotta per Remo e a seguire una conoscenza lamo con Paolo. Tuttavia, l’uomo che sembrava averle rubato veramente il cuore e che tutti avrebbero scommesso che l’avrebbe portata via dal programma, è Giorgio Manetti, ma anche in questo caso il tutto è finito in tragedia.

I grandi amori di Gemma Galgani

Quella tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti può essere definito il tradizionale tira e molla, ovvero quelle storie destinate a trascinarsi per sempre, poiché di fatto non sono mai propriamente iniziate. Gemma e Giorgio si sono conosciuti a Uomini e Donne nel 2015 e si sono frequentati a lungo, tanto che tutti si aspettavano il lieto fine.

Tuttavia, la conoscenza si è interrotta il 4 settembre dello stesso anno, proprio quando Manetti, il “gabbiano”, che mai si sarebbe detto pronto a impegnarsi seriamente, sembrava deciso  ad uscire dallo studio della de Filippi. Terminata l’avventura, tra i due si sono creati continui dissapori e litigi, ma anche riappacificazioni e contraddizioni. Una vera e propria telenovela, che ha tenuti incollati gli spettatori per molto tempo, tanto che si è spesso ipotizzato un ritorno di fiamma.

Poco dopo è stata la volta di Marco Firpo, il rappresentante di medicinali e proprietario di una vigna, che ha stregato per un periodo la Galgani, ma con il quale la storia si è conclusa nell’estate del 2017. Attualmente, invece, dopo qualche conoscenza poco significativa, la dama torinese si sta intrattenendo con Rocco Fredella, con il quale non sono mancati battibecchi e lacrime. Vedremo se questa volta Gemma riuscirà a trovare l’amore.