Elena d’Amario: da protagonista di Amici a ballerina di fama internazionale

172
elena d amario
CONDIVIDI

Chi è Elena D’Amario? Bella, brava e grintosa, sono queste alcune delle caratteristiche principali dell’ex allieva di Amici, che è diventata una professionista acclamata di fama internazionale. Questa giovane artista è nata il 19 giugno 1990 (sotto il segno dei Gemelli) a Pescara, ma ha vissuto l’infanzia a Francavilla, assieme ai genitori ed alla sorella. L’amore per il ballo è iniziata presto: a 10 anni han chiesto alla famiglia di poter prendere delle lezioni, per poter dare  sfogo a questa sua passione.

In pochi sanno che la bella Elena ha debuttato in televisione nel 2008, prendendo parte a Il ballo delle debuttanti un programma condotta da Rita Dalla Chiesa, che ha vinto, riscontrando un grande successo. L’anno successivo ha partecipato ad Amici, arrivando fino al serale, dove si è aggiudicata una borsa di studio per la prestigiosa compagnia di danza americana Parsons Dance.

Ed è proprio negli Stati Uniti che il talento della giovane è sbocciato ed è stato apprezzato: lo stesso David Parsons, coreografo di fama internazionale, le ha offerto un contratto da prima ballerina. Elena si è straferita, quindi, definitivamente in America, ma torna spesso anche in Italia per prendere parte alla suola di ballo più famosa del Bel Paese, che l’ha lanciata: Amici.

La partecipazione ad Amici di Maria De Filippi

Elena ha presso parte al celebre programma di Maria De Filippi Amici nel 2009, una delle edizioni più importanti, che ha visto sfornare numerosi talenti, tra cui Stefano De Martino, Emma Marrone (che ha vinto il talent) ed Enrico Nigiotti, con cui ha avuto una relazione per tutta la durata del programma.

Ha preso parte alla finale, ma non ha vinto, anche se si è aggiudicata un prestigioso strage all’estero, che l’ha portata a diventare una ballerina di fama internazionale. Attualmente, è tornata ad Amici in veste di ballerina professionista ed ogni anno fa strage di cuori, non solo per la sua innata bellezza, ma anche per il suo incredibile carisma, che non l’abbandona mai. Per Maria De Filippi è un grande vanto e perde occasione di rimarcare i traguardi raggiunti da Elena.

Vita privata di Elena D’Amario

Molte volte si è parlato di un flirt con Stefano De Martino, sempre smentito da entrambi. I due si professano solo buoni amici. Il primo grande amore della bella ballerina di fama internazionale è stato Enrico Nigiotti. La relazione, è iniziata sotto i riflettori di Amici e si è purtroppo interrotta a causa della lontananza, con grande rammarico dei fans.

elena d'amario fidanzato

I due sembravano molto affiatati, grazie anche alla grande prova d’amore di Nigiotti, che, durante la fase più dura del programma, si è autoeliminato per permettere alla ballerina di andare avanti nella competizione. Elena, attualmente, vive stabilmente negli Stati Uniti e torna in Italia solo per lavoro. Dopo un periodo in cui è stata single, ora sembra aver trovato un nuovo amore, l’attore Michele Morrone, che ha riscontrato grande successo nella fiction Rai Sirene e nel programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle. Vedremo se la coppia resisterà alla distanza.

Loading...