Stefano De Martino: gli esordi, il rapporto con Belen e le ultime novità

72

Stefano De Martino, che è noto a tutti come l’ex marito di Belen Rodriguez, è nato a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 3 ottobre 1989. Inizia danzare a 10 anni, grazie al padre, che ha da sempre una grande passione per il ballo. Dopo aver ottenuto numerosi consensi e vinto vari concorsi, è riuscito ad accaparrarsi una borsa di studio per il Broadway dance center di New York, dove ha l’occasione di sperimentare la danza moderna e contemporanea e dove entra in contatto con la coreografa Macia Del Prete, con la quale ha modo di lavorare nella Oltre Dance Company.

Tuttavia, Stefano vuole di più e nel 2009 decide di partecipare al programma di Maria De Filippi, riuscendo a vincere un contratto con la compagnia Complexions Contemporary Ballet, con la quale prende pare ad un tour, che tocca Nuova Zelanda, Australia ed Hawaii. Non rimane lontano dalla tv troppo a lungo. Infatti, nel 2010 ritorna ad Amici, ma nella veste di ballerino professionista. Nel frattempo, però, inizia anche ad insegnare ed a muovere i primi passi come coreografo.

Nel 2011 ricopre il ruolo di Enea al fianco di Rossella Brescia nel balletto Cassandra di Luciano Cannito. Dal 2015, poi, ha cominciato anche a ricoprire il ruolo di supporter ad Amici, insieme a Marcello Sacchetta e, sempre in quell’anno, è stato nominato capitano della squadra “Gli incredibili” nella prima scoppiettante edizione di Pequeños Gigantes. Ha partecipato anche al programma di Simona Ventura Selfie-Le cose cambiano, come mentore, nella stagione 2016-2017.

Il matrimonio con Belen

L’incontro tra Stefano De Martino e Belen è avvenuto proprio ad Amici, nel 2012, dove la bella showgirl era stata chiamata per preparare uno stacchetto. Tra i due è stato amore a prima vista. Tuttavia, Belen era insieme a Fabrizio Corona, mentre Stefano ad Emma Marrone, conosciuta nel reality di Maria De Filippi. Dopo alcuni incontri infuocati, i due hanno deciso di lasciare i rispettivi compagni e di iniziare una nuova storia d’amore.

La coppia è sempre apparsa unita e presto ha annunciato l’arrivo di un bambino, Santiago che è nato il 9 aprile 2013. Poco dopo, il 20 settembre 2013 i due sono convolati a nozze, facendo sognare tutti i fan, che hanno creduto nella possibilità di un amore duraturo. Stefano De Martino e Belen Rodriguez hanno vissuto 3 anni da sogno, fino al 2017 quando hanno annunciato la separazione.

Nonostante il fallimento di questa incredibile storia d’amore, i due sono rimasti in buoni rapporti, soprattutto per far vivere un’infanzia serena al figlio. Sul profilo Instagram di Stefano compaiono spesso numerose foto in compagnia di Santiago e qualche volta anche di Belen.

Nuovi progetti per Stefano De Martino

Stefano De Martino ha deciso di non partecipare ad Amici 2018 e nemmeno all’Isola dei famosi 2019, per non stare troppo tempo lontano dal figlio. Inoltre, il giovane ballerino si sarebbe convinto ad intraprendere nuove strade, abbandonando quei programmi che hanno contribuito a renderlo celebre.

Vedremmo, quindi, come saprà reiventarsi il bel napoletano, il quale, secondo alcune fonti, potrebbe voler diventare un imprenditore. Tuttavia, una cosa è certa, nell’imminente futuro non ci sarà un altro matrimonio, in quanto De Martino ha dichiarato più volte che, quello con Belen, sarà l’unico, poiché ha sofferto enormemente per il divorzio. La vita, però, è lunga, e non è detto che il bel giovane non possa cambiare idea.