Acconciature semplici capelli corti e medi: ecco le migliori!

75
CONDIVIDI

Esistono acconciature semplici da poter realizzare in caso di capelli corti o medi? Questo è quello che si chiedono la maggior parte delle donne che decidono di dare un taglio netto alla chioma. Secondo le statistiche, infatti, circa il 90% delle donne, dopo un taglio drastico si pente. Ciò avviene soprattutto per il timore di dover tenere la chioma sempre uguale e di non poter realizzare tante pettinature diverse. In realtà si tratta di una paura immotivata, poiché con pochi e semplici accorgimenti è possibile ottenere degli incredibili risultati.

Giocare con gli accessori

Il primo consiglio che si può dare per ravvivare i capelli corti e medi è quello di utilizzare gli accessori, magari posizionandoli in maniera particolare. Quindi largo spazio a forcine, fasce e cerchietti. Ovviamente, in base all’occasione è bene scegliere lo stile e la tipologia. Per la sera, ad esempio, è bene puntare a soluzioni impreziosite con gemme, perle e diamantini. A volte può bastare anche solo un nastro tra i capelli per ottenere un effetto ricercato e sofisticato, perfetto anche per le occasioni più formali. Tuttavia in questo modo di certo non si corre il rischio di passare inosservate.

Pettinature per capelli medi

In caso di capelli medi sono consigliati gli chignon bassi, che sono adatti per l’estate, ma risultano eleganti anche per tutte le altre stagioni. Per dare maggiore movimento si consiglia di lasciare qualche ciuffo libero. Questa acconciatura è perfetta anche per le cerimonie. Lo chignon, però, può essere realizzato anche alto  e può essere sia super tirato, che spettinato.

Un’altra idea semplice da realizzare è quella di lasciare la parte inferiore dei capelli al naturale e di raccogliere i ciuffi frontali con delle trecce che si congiungono sul retro della nuca. Di derivazione americana sono, invece, le boxer braids: trecce incorporate estremamente comode, perfette per l’estate. Infine è bene ricordare che è possibile realizzare una coda bassa, ideale per chi indossa un abito scollato sulla schiena.

Acconciature semplici capelli corti

Le trecce incorporate sono perfette anche per chi è alla ricerca di pettinature capelli corti e specialmente per chi porta il taglio pixie, anche rasato. Un’altra idea di facile realizzazione è quella di posizionare il ciuffo di lato, così da scoprire completamente il viso. Per realizzare questo look è sufficiente avere un buon pettine per cotonare bene i capelli ed utilizzare tanta lacca. Chi vuole un effetto più bon ton può cotonare il ciuffo in orizzontale.

Qualche consiglio finale

Per riuscire a realizzare acconciature semplici si consiglia di non scalare troppo i capelli, poiché altrimenti si rischia di non riuscire a legarli o fermarli al meglio. Inoltre è importante avere a portata di mano prodotti professionali da utilizzare per il fissaggio, come lacca e gel, che devono essere di qualità, in modo da non rovinare i capelli, ma riuscire a tenerli fermi come desiderato.

Infine è bene nutrire la chioma al meglio, in modo da non correre il rischio di spezzare i capelli in fase di realizzazione delle acconciature. Come fare? Per evirare di commettere errori si consiglia di chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia.

Loading...