Urban Fitness: per rimanere in forma bastano 20 minuti di allenamento

74
CONDIVIDI

Si chiama Urban Fitness il metodo di allenamento che prevede la rivoluzionaria tecnologia EMS, che permette, con una sessione di soli 20 minuti, di svolgere un allenamento pari a quello che si può ottenere con 4 ore di palestra. Si tratta di un vero e proprio sogno, che può diventare realtà. Ma vediamo esattamente di che cosa si tratta e che cosa prevede.

Il segreto per una silhouette perfetta

Avere una fisico snello e perfettamente scolpito è il sogno di tutti gli uomini ed anche di molte donne. Tuttavia trovare il tempo di andare in palestra 4 volte alla settimana per ore è davvero difficile. Del resto la vita di tutti giorni tende ad essere piuttosto frenetica, poiché caratterizzata da una serie infinita di impegni.

Fortunatamente da qualche tempo è possibile contare su un nuovo tipo di allenamento miracoloso, che sta dilagando in Europa. Si tratta dell’Urban Fitness che in soli 20 minuti di attività a settimana permette di avere una silhouette invidiabile. Questo interessante metodo è stato elaborato da un team di personal trainer, fisioterapisti e nutrizionisti dell’azienda Che Forma.

Sostituire 4 ore di palestra con 20 minuti di allenamento a settimana

L’Urban Fitness prevede un allenamento breve ma intenso, che strutta la tecnologia EMS, ovvero l’elettrostimolazione muscolare. Gli esercizi previsti sono semplici, ma funzionali. Infatti sono in grado di attivare ben 300 muscoli e di bruciare fino ad 800 calorie a seduta.

Si tratta di una soluzione perfetta per le mamme ed i professionisti che vogliono mantenersi in forma, ma che hanno poco tempo a disposizione. Ma come funziona esattamente l’Urban Fitness? La persona deve eseguire per 20 minuti una serie di esercizi isometrici, rimanendo collegata ad un macchinario per l’elettrostimolazione.

Ma non basta: durante ogni seduta l’individuo deve indossare anche una maglietta ed un paio di pantaloncini tecnici, nonché uno speciale gilet dotato di fasce per gambe e braccia che vengono collegate all’elettrostimolatore. Ad ogni microsessione corrisponde una manciata di secondi di riposo. Questo allenamento, essendo molto intenso, necessita almeno di 48 ore per il recupero.

Tutti i vantaggi dell’Urban Fitness

Quali sono i vantaggi garantiti dall’Urban Fitness? Sono davvero numerosi, poiché si tratta di un allenamento intenso, che porta a lavorare contemporaneamente tutte le fasce muscolari, senza carico sulle articolazioni. Ogni seduta viene attuata sotto lo stretto controllo di un professionista, in grado di calibrare lo sforzo secondo le esigenze del cliente.

I primi risultati sono visibili già dopo appena 12 sedute. Il bello è che non si ottiene solo un potenziamento muscolare, ma anche un significativo miglioramento degli inestetismi della pelle. Di fatto, in soli 3 mesi, è possibile raggiungere risultati ottenibili sono dopo anni di duro allenamento e di grandi sacrifici in palestra.

Non prevede controindicazioni ed è sconsigliato solo alle donne in gravidanza ed ai portatori di pacemaker. Si tratta, quindi, di una vera e propria rivoluzione nel mondo del fitness, della quale stanno già approfittando moltissime persone, non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa.

Loading...