Tatuaggi coppia: quali sono i più amati del momento?

63
CONDIVIDI

Al giorno d’oggi il desiderio di celebrare la propria storia d’amore con un tatuaggio coppia è assai diffuso. Di fatto, si tratta di un modo originale e di tendenza per suggellare una relazione, soprattutto se due persone stanno insieme da tempo e sono alla ricerca di un modo per manifestare i loro sentimenti. Ma quali sono i tattoo di coppia più in voga del momento? Scopriamolo insieme.

Il momento migliore per regalarsi un tattoo di coppia

Di fatto, non esiste un momento migliore in cui regalarsi un tatuaggio di coppia. Tuttavia, può essere romantico andare dal tatuatore insieme il giorno dell’anniversario o di San Valentino. Non di rado, però, questa occasione si manifesta a seguito della nascita di un figlio o all’inizio di una convivenza. Ci sono, però, persone che agiscono d’istinto e decidono su due piedi di celebrare in questo modo la propria storia d’amore.

I disegni più richiesti ed i più popolari

I tatuaggi di coppia che è possibile realizzare sono pressoché infiniti. Tuttavia, molte persone decidono di incidere il nome del partner sulla pelle, in modo da omaggiare in modo particolare la relazione. Sulla stessa linea è il tattoo che prevede la riproposizione di una data particolare, che può essere quella di anniversario, del primo incontro o di matrimonio. Ancora più significativi sono quelli che in cui viene indicato il nome dei figli, poiché simboleggiano un amore eterno.

Alcune coppie, poi, optano per una citazione d’amore o per un aforisma. Molto richieste, però, sono anche stralci di canzoni. Le possibilità anche in questo caso sono tante. L’importante è scegliere qualcosa di significativo per entrambi. Di moda, poi, è tatuarsi anche due pezzi di puzzle che si incastrano a vicenda, il simbolo dell’infinito, le fedi nuziali complete di data, la scritta Queen e King.

La lista, però, è ancora lunga: due corone, il lucchetto e la chiave, lo Yin e lo Yang, il sole e la luna, due rose, tattoo ancore, esemplari di animali maschili e femminili, i tatuaggi cuore o battito del cuore. Degni di nota sono, poi, i tatuaggi cartoon, come Minnie e Topolino, i teschi, l’arco e la freccia. Infine, c’è anche chi opta per l’immagine del partner.

Le parti del corpo adatte per i tatuaggi coppia

Come si può immaginare, ogni coppia può decidere di realizzare i tatuaggi coppia dove ritiene più opportuno. Tuttavia, ci sono dei punti del corpo che risultano particolarmente adatti. Ma quali sono? Sicuramente, gli avambracci, ma anche i polsi e le gambe.

Negli ultimi tempi diverse coppie, invece, optano per le dita, poiché permettono di riproporre tattoo discreti, ma allo stesso tempo molto affascinanti ed in grado di attirare l’attenzione. Non bisogna dimenticare, poi, di menzionare le caviglie, i piedi e la schiena.

Il viso ed il collo, in questo caso, vengono poco considerati, ma molto dipende dai gusti delle coppie. Di fatto, più che la posizione è importante che i disegni riproposti siano carichi di significato e che non debbano essere rimossi a causa di una rottura improvvisa.

Potrebbero interessarti anche:

Tatuaggi dita: tutti i pro ed i contro dei tattoo più alla moda

Piccoli tatuaggi: quali sono i più richiesti?

Loading...