Identikit di Stefano Mainetti: tutto sul marito di Elena Sofia Ricci

244
CONDIVIDI

Stefano Mainetti è il marito di una delle più belle e talentuose attrici italiane, Elena Sofia Ricci. Non molte persone sanno che si tratta di un noto compositore e direttore d’orchestra, che ha collezionato negli anni grandi successi professionali. Scopriamo più da vicino questo importante personaggio che solo in pochi conoscono.

Qualche informazione interessante su Stefano Mainetti

Stefano Mainetti è nato a Roma l’8 agosto 1957 (sotto il segno del Leone) e fin da piccolo ha dimostrato un grande interesse per la musica. Con il duro lavoro è riuscito a diventare compositore e direttore d’orchestra. Solo poche persone sanno che ha firmato importanti colonne sonore.

Ha avuto un mentore d’eccezione, che lo ha guidato nella sua carriera musicale: il celebre poeta Giorgio Caproni. All’inizio ha studiato chitarra classica, ma dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico, si è iscritto all’Università, laureandosi con lode in Scienze Politiche. Tuttavia, ha deciso anche di frequentare il Conservatorio di Santa Cecilia.

Successivamente si è laureato anche in Composizione per musica applicata ed ha intrapreso gli studi in Direzione d’orchestra con Ennio Nicotra e Cesare Croci. In poco tempo è riuscito ad ottenere grandi successi nel mondo della musica, diventando uno dei compositori più talentuosi del Bel Paese.

La storia d’amore con Elena Sofia Ricci

Mainetti, come anticipato poco sopra, ha una moglie bellissima, ma soprattutto talentuosa. Si tratta di Elena Sofia Ricci, una delle più grandi attrici italiane. La coppia è convolata a nozze nel 2003 ed è riuscita a realizzare il sogno di costruire una meravigliosa famiglia. Infatti, dall’unione di questi due importanti artisti è nata una splendida bambina di nome Maria. Per l’attrice è la seconda figlia.

Infatti, dalla precedente relazione con l’attore e registra Pino Quartullo ha avuto Emma. Stefano Mainetti è molto riservato, soprattutto quando si tratta della famiglia. Non possiede, infatti, un profilo Instagram, mentre ha una pagina dedicata su Facebook. Molto più social, invece, è la moglie che non perde occasione per regalare meravigliosi scatti della sua splendida famiglia.

Alcune informazioni su Stefano Mainetti

– Mainetti scrive colonne sonore per il teatro, la tv ed il cinema. É molto richiesto in Italia e negli Stati Uniti. Infatti, ha composto e diretto del musiche di importanti film come Shooter – Attentato a Praga, Talos – L’ombra del faraone e Silent Trigger.

– Il marito di Elena Sofia Ricci ha composto le musiche anche per la nota serie tv Orgoglio. Ciò gli ha permesso di vincere nel 2005 il premio Cinemusic al Ravello Festival, come “miglior tema per la fiction italiana”.

– Nel 2007 e nel 2008 è stato uno dei membri della Commissione Giovani per l’importante Festival di Sanremo.

– Ha diretto nel 2010 la Royal Philharmonic Orchestra presso la Cattedrale di Westminster, per la prima mondiale di Alma Mater, disco di cui è anche compositore.

– Stefano Mainetti è lo zio di Gabriele Mainetti, un importante regista ed attore, che ha raggiunto il successo grazie al film Lo chiamavano Jeeg Robot.

Potrebbe interessarti anche:
Monica Vanali: da pallavolista affermata a giornalista sportiva di successo


Loading...