Monica Vanali: da pallavolista affermata a giornalista sportiva di successo

54
CONDIVIDI

Una carriera emozionante quella di Monica Vanali, la ragazza di Padova che ha iniziato come pallavolista ed è proseguita come giornalista. Oggi è uno dei volti più amati di Mediaset, dove ha saputo distinguersi per l’eccellente preparazione e per l’elevata passione che dimostra per lo sport in generale. Andiamo, quindi, alla scoperta di questo interessante personaggio, di cui si sente parlare spesso negli ultimi anni.

Una carriera ricca di sorprese

Monica Vanali è nata a Padova il 9 marzo del 1968. Fin da piccola ha praticato pallavolo, dimostrando un grande talento. Infatti, è riuscita ad arrivare fino alla serie C, ottenendo delle grandi soddisfazioni. Successivamente, non ha abbandonato il campo sportivo. Infatti, ha intrapreso una nuova carriera, quella di giornalista. Inizialmente ha collaborato con la redazione padovana de Il Gazzettino ed anche con network di una certa rilevanza come Teleuropa e Diffusione Europa.

Nel 1989 si è trasferita a Milano per lavorare come inviata a Qui studio a voi stadio, un programma in onda su Telelombardia. Dopo poco tempo è passata a Fininvest e poi a Mediaset. Sulla rete del biscione ha preso parte a diversi programmi, il primo L’appello del martedì insieme a Maurizio Mosca. Nel 2002 è andata in onda su Rete 4, dove ha condotto, insieme ad altri giornalisti, il programma Senza Rete. Inoltre, ha fatto parte anche della redazione di Controcampo.

Nel 2005 è stata spostata su Canale 5, dove ha condotto insieme a Paolo Bonolis la trasmissione sportiva Serie A-Il grande calcio. Dal 1992 fino all’agosto del 2018 ha presentato il telegiornale sportivo SportMediaset. Non bisogna dimenticare che viene spesso scelta come inviata a bordocampo in occasione delle partite di Serie A. Quest’anno a seguito i Mondiali di calcio in Francia all’seguito dell’Italia di Milena Bertolini. In questo modo ha dato risalto alla Nazionale femminile di calcio, che è sempre stata oscurata da quella maschile.

La vita privata di Monica Vanali

Nonostante Monca Vanali sia diventata un importante personaggio pubblico, non lascia trapelare poco della sua vita privata, per non dire nulla. Fonti bene informate parlano di una relazione amorosa con un noto chirurgo, il quale sarebbe tifoso della Juventus. Di certo, tra i due le discussioni non mancheranno, in quanto la bella giornalista sportiva ha spazio nel suo cuore solo per il Padova Calcio.

La Vanali non ama mettere sotto i riflettori la sua vita sentimentale e privata in generale. Infatti, non ha un profilo Instagram o Facebook. Di fatto, dispone solo di un account Twitter che utilizza esclusivamente per lavoro, per aggiornare gli appassionati di calcio in tempo reale in merito alle ultime novità.

Tutto il mondo di Monica Vanali sembra girare intorno allo sport, ma è bene sottolineare che ha anche altre interessanti passioni. Poche persone sanno che ama l’arte e la musica. Inoltre, ha una passione sfrenata per la Francia. Non a caso ha vissuto oltralpe per diversi anni ed ora vi fa ritorno non appena ne ha la possibilità. Del resto, è una donna romantica e piena di sorprese.

Loading...