Luca Sardella: la carriera, la vita privata ed i sogni del celebre presentatore

277
CONDIVIDI

Tutti conoscono Luca Sardella, che per anni ha fatto coppia sul piccolo schermo con Janira Majello. Dopo un periodo di grande successo, questi due personaggi sono scomparsi ed hanno fatto perdere le loro tracce. Tuttavia, non hanno mai smesso di portare avanti le loro passioni ed i loro interessi.

In particolare Sardella, che si riconosce dalla immancabile coppola calcata sulla testa, ha ottenuto successo anche in campo musicale, scrivendo pezzi indimenticabili, che capita spesso di canticchiare quando ci si trova al volante o sotto alla doccia. Ma non basta: è entrato a far parte della squadra di Striscia la Notizia, occupandosi della rubrica Speranza Verde. Scopriamo, quindi, qualcosa di più su questo presentato poliedrico, molto amato dagli Italiani.

La carriera di Luca Sardella

Il celebre Luca Sardella è nato il 19 febbraio 1956 a San Severo, in provincia di Foggia. La sua carriera è iniziata, a differenza di quello che si potrebbe pensare, come cantautore. Il suo primo grande successo come paroliere risale al 1984, con l’indimenticabile brano lanciato da Fausto Leali intitolato Io, io senza te. Solo successivamente, ha messo in luce le sue incredibili conoscenze agrarie e botaniche, entrando nel mondo della televisione, arredando giardini per alcuni personaggi del mondo dello spettacolo.

Così facendo ha ottenuto la possibilità di condurre diversi spazi verdi in numerose trasmissioni, uno dei più famosi è Verdissimo in cui viene affiancato da Janira Majello. Negli anni ’90 il suo nome è diventato ancora più popolare per aver accusato di plagio i Take That e Mina. Nel 1996 ha pubblicato un doppio cd intitolato Emozioni, nel quale interpreta ben 70 successi italiani. Con il passare del tempo ha pubblicato anche diversi singoli, nonché un album nel 2007 dal titolo Tu sei.

Nello stesso anno ha condotto la trasmissione Sole, Sardella… e Fantasia per il canale regionale 8 Video Calabria. Nel 2008 è tornato a lavorare in Rai ponendosi come conduttore del programma televisivo Garden. Dal 2012 al 2013 ha condotto Linea Verde – Orizzonti, insieme a Chiara Giallonardo. Dal 2015 lo si ritrova anche a Striscia la Notizia alla guida della rubrica Speranza Verde. Inoltre, dal 2016 conduce anche il programma Parola di Pollice Verde insieme alla figlia Daniela.

Alcune interessanti curiosità su Luca Sardella

– Janira Majello non è la moglie o la compagna di Luca Sardella, bensì una collega di lavoro. Della vita sentimentale del celebre conduttore si sa veramente molto poco, se non che la moglie è morta prematuramente quando la figlia Daniela era ancora molto piccola.

Ha un rapporto meraviglioso con la figlia, tanto che conduce con lei un programma televisivo.

– Il più grande sogno nel cassetto di Luca Sardella è quello di riuscire a salire sul palco dell’Ariston. Nel 2020 ci proverà collaborando con il gruppo brasiliano Olodum. Ad oggi non si sa ancora quali saranno i big in gara, ma si spera che si possa ritrovare anche lui una volta aperto il sipario. Del resto, ha dimostrato un grande talento in ambito musicale.

Potrebbe interessarti anche:
Tom Cruise altezza, carriera, vita privata e curiosità


Loading...