Che fine ha fatto Simona Tagli? Scopriamolo insieme!

47
CONDIVIDI

Quando si ripensa ai mitici anni ’90 non si può non ricordare Simona Tagli, che è stata una delle show girl più amata di quel periodo. La maggior parte delle persone la rimembra come valletta di Domenica In, dove si adoperava per garantire la riuscita del celebre cruciverbone.

Ma cosa la rendeva così speciale? Sicuramente la bellezza, che non passava inosservata, nonché l’elevata bravura nel ballo. Da diversi anni però non la si vede più in televisione. Come mai? Ha deciso di dare una svolta decisiva alla sua vita. Vediamo come.

Tutto sulla carriera di Simona Tagli

La bella Simona Tagli, una vera e propria icona anni Novanta, è nata il 22 febbraio del 1964 (sotto il segno dei Pesci) a Milano. Per diversi anni ha studiato danza classica, ma poi ha deciso di abbracciare lo stile jazz. Ha sempre amato il mondo dello spettacolo, nel quale si è trovata subito a proprio agio, potendo contare su un’incredibile spigliatezza ed un’innata propensione a stare sotto ai riflettori.

Inizialmente ha deciso di lanciarsi nel mondo della monda, vestendo i panni della modella. Tuttavia ben presto ha sfondato lo schermo, diventando una delle show girl più apprezzate di sempre. In quali trasmissioni ha lavorato? Drive-In, Domenica In e Piacere Raiuno, solo per ricordare le più importanti. Simona Tagli ha vestito anche i panni di conduttrice, dirigendo insieme a Ettore Andenna Giochi senza frontiere.

Sul finire degli anni ’90  la giovane ha cominciato a rallentare il passo per dedicarsi allo studio. Infatti è riuscita a laurearsi velocemente in Architettura. In pochi si ricordano che la Tagli ha condotto, con poco successo, anche dei reality show: la Talpa 2 e l’Isola dei Famosi 2006. Come ultimo impegno televisivo ha presentato Casa Sanremo by Audi, uno show che si svolge in contemporanea al Festival di Sanremo.

I motivi che hanno portato Simona Tagli ad allontanarsi dalla televisione

La bella showgirl si è allontanata dal piccolo schermo per diversi motivo. Il primo, ed il più importante, è la nascita della figlia Georgia. Simona ha avuto una vita sentimentale piuttosto movimentata. Infatti dopo aver intrapreso numerose relazioni, nel 1997 è convolata a nozze con Fabio Anelli. Il matrimonio però si è concluso quasi subito, nel 2000. Poco dopo la Tagli ha conosciuto l’imprenditore Francesco Ambrosoli, che nel 2005 l’ha resa mamma. Terminata anche questa relazione sembra non averne intraprese altre. In un’intervista ha fatto sapere di essere casta da diversi anni a seguito di un voto fatto un voto alla Madonna di Lourdes.

Ma che cosa fa oggi Simona Tagli? Attualmente la bella icona degli anni ’90 vive a Milano e, come ha fatto sapere dal suo profilo Instagram, è titolare di un salone di bellezza. Ma non uno qualsiasi: è dedicato alle mamme ed ai loro bambini. Infatti, oltre ad avere le tradizionali postazioni da estetista e da parrucchiera, presenta una zona interamente dedicata ai più piccoli. In questo modo ogni mamma ha la possibilità di concedersi un po’ di relax, ma senza avere il pensiero di aver lasciato a casa il proprio piccolo.

Loading...