Patsy Kensit: una donna dai mille talenti

54
CONDIVIDI

Cantante, personaggio televisivo ed attrice. Patsy Kensit è una donna poliedrica, che ha ottenuto un grande successo negli anni ’80. É nata a Hounslow, nei pressi di Londra, il 4 marzo 1968. In Italia è ricordata, non solo per la sua incredibile bravura, ma anche per un particolare episodio.

Nel 1987, durante un duetto con Eros Ramazzotti sul palco dell’Ariston, le si è rotta la spallina del vestito, lasciando intravedere parte del seno. E oggi? Chi è diventata Patsy Kensit? É una bellissima donna matura, che ha dovuto affrontare anche diverse esperienze dolorose, che l’hanno resa ancora più forte e grintosa. Scopri tutto quello che hai sempre voluto sapere su questo incredibile personaggio.

La carriera di Patsy Kensit

Nel 1979, dopo aver accettato qualche ruolo secondario, ha vestito i panni di Lady Oscar da piccola nella pellicola che la vede protagonista. Nel 1985, invece, è diventata la cantante degli Eighth Wonder, raggiungendo un successo internazionale. Il gruppo, però, è durato poco. Infatti, dopo un solo album si è sciolto. Tuttavia, la bella cantante non si è persa d’animo e ha deciso di continuare la carriera come solista.

Nel 1987 ha duettato con uno dei cantanti italiani più amati, Eros Ramazzotti, con il celebre brano La luce buona delle stelle. Durante l’esibizione al Festival di Sanremo ha perso la spallina dell’abito mettendo in mostra parte dele seno. Successivamente, Patsy ha deciso di mettere da parte per un po’ la musica e di dedicarsi alla carriera cinematografica.

É stata chiamata a prendere parte alla pellicola Don Bosco, del 1988, dove ha recitato con Ben Gazzara. L’anno dopo, invece, è stata ingaggiata per il film Arma Letale 2 insieme a Mel Gibson. Grazie all’interpretazione nel movie Bella e accessibile ha ottenuto una prestigiosa nomination agli Indipendent Spirit Awards. Pian piano, però, la carriera della bella attrice è cominciata a scemare. Infatti, per un lungo periodo è stata lontano dagli schermi.

la vita privata e le grandi lotte della bella attrice

A partire dal 2004 Patsy Kensit ha ripreso la recitare. É apparsa, infatti, in diverse soap opera inglesi ed ha partecipato a numerose trasmissioni televisive. Tuttavia, il forte stress l’hanno portata a lasciare nuovamente la carriera di attrice.

Nel 2013 ha dovuto fare i conti con un tumore alle ovaie, che l’ha costretta ad operarsi, e l’anno successivo è stata colpita da un cancro all’utero, che l’ha portata a sottoporsi ad un’isterectomia. Nonostante questi momenti difficili ha deciso di prendere parte nel 2015 ad un reality Celebrity Big Brother, ma è stata eliminata quasi subito.

I 4 matrimoni e i 2 figli di Patsy Kensit

Non molti sanno che Patsy Kensit ha avuto 4 mariti, tutti legati al mondo della musica. Nello specifico, nel 1988 si è sposata con Dan Donovan, musicista del gruppo Big Audio Dynamite. Nel 1992, invece, è stata la volta di Jim Kerr, il cantante dei Simple Minds, con il quale ha avuto il primo figlio.

Ha giurato, però, amore eterno anche a Liam Gallagher nel 1997, personaggio di spicco degli Oasis, dal quale ha avuto il secondo figlio. Una volta che ha archiviato anche questo matrimonio, nel 2007 ha deciso di convolare a nozze con un noto dj inglese, Jeremy Healy, dal quale si è separata dopo solo un anno.

Potrebbero interessarti anche:

La ragazza più bella del mondo: ecco chi è Thylane Blondeau

Mariangela Fantozzi: che fine ha fatto uno dei personaggi più amati della tv?

Loading...