Hennè sopracciglia: per essere sempre perfette in modo naturale

47
CONDIVIDI

L’hennè sopracciglia è una forma di tatuaggio naturale che permette di essere sempre perfette anche appena sveglie al mattino. Del resto, le sopracciglia fanno da cornice allo sguardo. Per questa ragione è importante definirle al meglio. Esistono diversi modi per riuscirci: ricorrere alla matita, all’ombretto, al mascara ed al trucco permanente. Inoltre, si può ricorrere anche al bio tattoo, che negli ultimi anni sta diventando sempre più popolare. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Come funziona l’hennè sopracciglia

Prima di applicare l’hennè è necessario effettuare un attento studio del sopracciglio, in modo da realizzare il disegno e dare la forma più adatta a valorizzare il viso. Una volta effettuato questo passaggio è importante eliminare i peli superflui, nonché procedere alla vera e propria tintura delle sopracciglia.

Per ottenere il prodotto indispensabile per effettuare la colorazione è necessario mescolare l’hennè in polvere con dell’acqua ed una goccia di olio di cocco. La durata di questo trattamento, se attuato al meglio, è di ben 3 settimane. Inoltre, bisogna considerare che è totalmente naturale e non invasivo. Infatti, non causa effetti collaterali.

I vantaggi e gli svantaggi dell’hennè sopracciglia

Adottare questo trattamento consente di beneficiare di numerosi vantaggi. Prima di tutto permette di poter essere sempre perfettamente in ordine, anche quando si ha poco tempo a disposizione. Inoltre, è l’ideale per rafforzare le sopracciglia ed è resistente all’acqua. L’effetto che si ottiene è naturale ed il trattamento, come anticipato poco sopra, non è per niente invasivo. Non bisogna dimenticare che è più economico del Microblanding e non richiede una preparazione elevata.

Infatti, il trattamento dura appena un’ora. Tuttavia, presenta anche qualche svantaggio, che è bene tenere a mente prima di propendere per il Bio tatuaggio. Di fatto, non è permanente, il che vuol dire che dopo 3 settimane deve essere riapplicato. In realtà la durata è variabile e dipende dal ph della pelle. A ciò si aggiunge il fatto che l’applicazione fai da te è sconsigliata, in quanto piuttosto complessa.

Bisogna necessariamente affidarsi ad un professionista. Si consiglia anche di effettuare, prima dell’applicazione, una piccola prova, così da avere la certezza di non essere allergiche al prodotto. Il rischio è quello di andare incontro a pericolose infezioni ed irritazioni.

A chi è consigliato questo trattamento

L’hennè sopracciglia è consigliato a tutte le donne che desiderano avere sopracciglia più folte e definite. Del resto, molte persone dispongono di sopracciglia rade e poco marcate, che tendono a sminuire i tratti del volto. In questo caso utilizzare la matita o un mascara può essere insufficiente per ottenere un effetto piacevole. Tuttavia, tale soluzione è perfetta anche per chi vuole riempire le sopracciglia, eliminando eventuali buchetti o cicatrici, che possono risultare particolarmente antiestetici.

Infine, è bene sottolineare che questo trattamento è l’ideale anche per coloro che hanno paura di farsi tatuare le sopracciglia. Dopotutto, è bene sottolineare che questa operazione è abbastanza dolorosa e piuttosto invasiva e non tutti sono disposti a sostenerla. L’importante è affidarsi a professionisti esperti e che hanno seguito corsi specifici, così da non correre alcun tipo di rischio.

Loading...