Francesca Pascale: curiosità e la sua relazione con Berlusconi

100
francesca pascale

Francesca Pascale, che tutti conoscono come la compagna di Berlusconi, è nata il 15 luglio del 1985 a Napoli. La sua passione per la politica si manifesta presto, a seguito di un’ingiusta eliminazione al concorso di Miss Grand Prix, per cui Francesca, appena diciassettenne, decide di denunciare i produttori. Si iscrive, quindi, alla facoltà di Scienze Politiche, dove consegue la laurea a pieni voti.

Tuttavia, prima di apparire in televisione la Pascale svolge diversi lavori, tra i quali commessa di una concessionaria di auto e cameriera in una pizzeria. Inoltre, mentre frequenta l’università, per mantenersi agli studi, collabora come showgirl per l’emittente Telecapri, nel programma Telecafone di Oscar Di Maio, dove realizza il famoso video del Calippo, che tutti i suoi detrattori non dimenticano.

A 21 anni Francesca Pascale si candida alle elezioni municipali di Napoli, ottenendo, però, meno di 90 voti. Il primo incontro con Berlusconi risale al 2006, in occasione del quale gli propone il suo numero di telefono. Poco dopo fonda il comitato “Silvio ci manchi” e nel 2009 riesce ad entrare nel Consiglio della Provincia di Napoli per il Popolo delle Libertà.

La storia d’amore con Silvio Berlusconi

Francesca Pascale ha più volte affermato di essersi innamorata del leader del Pdl quando era ancora sposato con Veronica Lario, ma di essersi fatta avanti solo dopo la separazione dalla moglie. Inizialmente Berlusconi l’ha rifiutata a causa della significativa differenza d’età. Tuttavia, la bella napoletana non ha ceduto, rimanendogli accanto anche durante i tempi delle frequentazioni discusse, ma senza partecipare alle cene galanti, poiché troppo gelosa.

La relazione tra i due è cominciata solo nel 2011 e nello stesso anno, a Natale, viene annunciato il fidanzamento. Il rapporto è stato ufficializzato il 16 dicembre del 2012 dal Cavaliere durante un’intervista sostenuta nel programma di Barbara D’Urso, Domenica Cinque.

Francesca Pascale ha frequentato lezioni di dizione e di bon ton ed ha presto modificato anche il proprio abbigliamento prediligendo tailleur e camicie ed una chioma meno ribelle. É riuscita a diventare amica di Marina Berlusconi, da sempre figlia prediletta del Cavaliere ed è stata posta sotto l’ala protettiva di Maria Rosaria  Rossi, deputata del Pdl.

Alcune curiosità sulla Pascale che non conoscevi

In pochi sanno che Francesca Pascale è una grande appassionata di moto. Nonostante il parere contrario della famiglia, si è comprata un’Harley Davidson, con la quale ogni tanto si diletta. Tuttavia, è impossibile riconoscerla, poiché indossa un casco integrale. Ad insegnarle a guidare è stato il pilota Alberto Ceccotti.

É una grande amica di Vladimir Luxuria, con la quale, nonostante le differenti credenze politiche, si sente costantemente e con la quale condivide la medesima visione sulle coppie omosessuali e sulle unioni civili. La compagna di Berlusconi ama molto gli animali. Infatti, non si separa quasi mai dal suo barboncino Dudù, che è diventato molto famoso in tutta Italia.

Tuttavia, possiede anche altri cani, dato che questa passione viene condivisa anche dal Cavaliere. La giovane cura molto il suo aspetto, tanto da essersi sottoposta ad alcuni interventi di chirurgia plastica, in particolare a zigomi e labbra. Inoltre, ha diversi tatuaggi, uno dei quali, posto sul polso, dedicato a Berlusconi: le iniziali dei loro nomi intrecciate.