I rituali di bellezza fai da te per l’estate

80

Prenditi cura della tua bellezza soprattutto in estate con rituali delicati, fai da te e che aiutano a defaticare e rinfrescare.

La schiuma depilatoria

Se sei in vacanza e hai bisogno di eliminare i peli superflui ma non hai dietro tutto quello che ti serve, ti basterà mescolare del sapone per le mani all’acqua per una sorta di schiuma depilatoria. Non fare l’errore di passare il rasoio sulla pelle asciutta in particolare se è anche un po’ irritata o scotta dal sole. Usa un po’ di schiuma del sapone per far scorrere meglio il rasoio sulla pelle, evitando di creare ulteriori irritazioni.

La maschera per il viso

In viaggio non ti puoi portare proprio tutto quello che ti serve perciò prediligi ricette fai da te che puoi fare in ogni momento. Uso un semplice yogurt bianco e dello zucchero di canna per creare uno scrub per eliminare le cellule morte dalla pelle del viso o anche del resto del corpo. Ti basta mescolare questi due ingredienti. I granellini di zucchero aiutano a togliere la sporcizia deposita sul viso, mentre lo yogurt nutre la pelle. Quando sei alle prese con che trolley scegliere devi sempre tenere presente le misure per poter esser considerato come un bagaglio a mano. Tutto quello che ti serve in vacanza per prenderti cura della tua bellezza, lo puoi infilare nel trolley.

L’impacco per capelli inariditi

Se il sole, il caldo e la salsedine inaridiscono i tupi capelli, eccoti pronta una ricettina che puoi fare anche in vacanza. Non ti servono infatti molti prodotti per creare un impacco per capelli nutrienti che restituisce forza ai tupi capelli spenti. Metti in valigia un piccolo contenitore con dell’olio di cocco che ti torna utilissimo in questi casi. Metti l’olio di cocco su tutta la capigliatura e poi indossa una cuffia per la doccia per non sporcare. Lascia in posa almeno 30 minuti e poi lava i capelli come di consueto. Ricco di vitamina E, l’olio di cocco idrata in profondità i capelli più secchi e danneggiati dal sole. L’olio di cocco sarebbe da mettere un po’ sulle punte quando sei al mare tutto il giorno per non mettere a dura prova i tupi capelli e dargli un po’ di idratazione extra.

Il pediluvio defaticante

Se la tua vacanza prevede molte camminate in città d’arte o per escursioni, i tuoi piedi arrivano a sera che sono completamente a pezzi. Quello che ti serve è un pediluvio defaticante che ti permette di rilassarti un po’ e prenderti cura di te. mentre applichi altre maschere come quelle viste sopra, puoi preparare anche un pediluvio con prodotti facilissimi da reperire. Se non hai con te dell’olio essenziale, puoi usare delle foglioline di menta da spezzare con le dita e mettere nella bacinella di acqua assieme a un po’ di sale grosso. Il sale marino grosso, anche integrale, è perfetto per la cura dei piedi perché ha proprietà davvero utili, tra cui energizzanti e anti stress.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.