Clint Eastwood: 10 curiosità sull’attore dagli occhi di ghiaccio

129
clint eastwood
CONDIVIDI

Tra i personaggi che hanno fatto la storia del cinema americano emerge certamente Clint Eastwood. Infatti, ha all’attivo 50 film, di cui 40  da protagonista. Un personaggio poliedrico, che ha sempre abbracciato progetti importanti e pellicole impegnate. Durante la sua lunga carriera è stato attore, ma anche registra, compositore e produttore. Nato a San Francisco il 31 maggio 1930, il celebre artista ha ancora molto da dare e non sembra voler andare in pensione. Ecco, quindi, alcune curiosità sul divo di Hollywood, che quasi nessuno conosce.

1) Ha avuto il soprannome di Sansone

Tutti sanno che Clint Eastwood è molto alto: quasi due metri. Tuttavia, in pochi sono a conoscenza del fatto che quando è nato pesava ben 5 chili. Le infermiere dell’ospedale, infatti, lo soprannominarono Samson, ossia Sansone.

2) Ha cambiato scuola spesso

Il celebre attore ha cambiato scuola spesso, almeno una decina di volte, a causa del lavoro dei genitori. Ciò lo ha reso un bambino estremamente timido ed anche introverso. Per un certo periodo ha anche vissuto con la nonna.

3) Ha sempre avuto tanti interessi

clint eastwood filmUn amante del cinema, ma anche della musica. Infatti, il divo hollywoodiano ha anche inciso un disco, Unknown Girl, per una piccola casa discografica, in gioventù. Infatti, la sua passione iniziale era proprio questa, ma è stato chiamato alle armi. Fu destinato a Ford Ord in California per l’addestramento, ma riuscì ad evitare la guerra in Corea, grazie alle sue incredibili doti sportive: fu scelto per occuparsi della gestione della piscina e di insegnare alle reclute a nuotare. Ama molto giocare a golf ed ha il brevetto di volo.

4) É stato licenziato per problemi di estetica

Clint Eastwood è stato scritturato dall’Universal ancora prima di lasciare l’esercito. Tuttavia, è stato subito licenziato assieme a Burt Reynolds, perché considerati troppo brutti e non in grado di recitare.

5) Ha avuto successo grazie a Sergio Leone

La svolta nella carriera dell’attore dagli occhi di ghiaccio è arrivata solo grazie all’incontro con il celebre regista Sergio Leone, che è rimasto colpito dalla sua indole e dalla sua innata capacità di recitare e di interpretare i personaggi anche più complessi.

6) É anche compositore

Non tutti sanno che Eastwood è anche un compositore di grande talento. Infatti, ha realizzato l’intera colonna sonora del film Mystic River, che ha anche diretto.

7) Ha sempre odiato il fumo

Nonostante in molti ruoli ha dovuto fumare, Clint odia il fumo ed anzi segue uno stile di vita sano. Infatti, mangia bene e fa tanto sport.

8) Ha 7 figli

Con la prima moglie, Roxanne Tunis, ha avuto 1 figlio, con la seconda, Maggie, altri 2. Successivamente altri 2 bambini con Jacklyn Reeves, assistente di volo, ed altri 2 con Frances Fisher, ovvero Francesca e Morgan. Per un totale di 5 donne e ben 7 figli.

9) Ha detto di no al ruolo di James Bond

Clint Eastwood è stato scelto dal primo regista di James Bond per interpretare la spia britannica più amata del cinema, ma il divo americano ha declinato l’offerta.

10) Ha un albergo

É proprietario di un albergo: il Mission Ranch a Carmel, dove serve una birra speciale, la Pale Rider Ale, il cui ricavato viene devoluto in beneficenza.

Potrebbero interessarti anche:

Nicole Mazzocato: modella, attrice e stella del web

Marlon Brando: 6 cose che non sai del divo per eccellenza

Loading...