Quello che non sai di Riccardo Scamarcio: carriera, gossip e amore

107
riccardo scamarcio
CONDIVIDI

Chi è Riccardo Scamarcio? Si tratta di un bel e talentuoso attore italiano, nato a Trani, il 13 novembre 1979 (sotto il segno dello Scorpione). Il successo è arrivato presto, ma nonostante questo è rimasto sempre con i piedi per terra ed ha preservato il massimo riserbo in merito alla sua vita privata. In particolare non ha mai fatto sapere nulla della sua relazione con Valeria Golino. Di fatto, si sa molto poco di questo artista poliedrico, che ha interpretato egregiamente diversi personaggi. Ecco, quindi, alcune curiosità su uno dei divi più amati e chiacchierati del Bel Paese.

Interessi personali ed attitudini

– Ha un forte legame con la terra e con tutto quello che riguarda la natura. Infatti, nel suo podere in Puglia, presso il quale trova spesso rifugio, produce vini biologici ed olio d’oliva.

– Apprezza la musica e si diletta a suonare la batteria, tant’è che si è esibito sul celebre palco dell’Ariston, in compagnia dell’amico Francesco Sarcina, il leader de Le Vibrazioni. La performance è stata molto apprezzata dal pubblico in sala.

– É un appassionato della buona tavola ed ha eccellenti doti culinarie. Nella pellicola Il sapore del successo ha vestito i panni di un cuoco insieme al divo di Hollywood Bradley Cooper. Secondo quanto affermato dall’attore pugliese, durante le riprese, ha improvvisato una cacio e pepe, riscontrando grande apprezzamento da parte di Cooper, che ha origini italiane.

Gossip e curiosità

– É un amante degli animali. Infatti, possiede due gatti: Pixel e Mirtò.

Ha sempre avuto un’avversione per la scuola e per lo studio. Infatti, ha cambiato diversi istituti, fino a quando ha conseguito il diploma di ragioneria. Successivamente, si è trasferito a Roma, dove si è iscritto al Centro Sperimentale di Cinematografia, ma ha lasciato prima del termine, senza ottenere il diploma.

– É stato vittima di un’aggressione nel 2015. Scamarcio si è fermato in una stazione di servizio per fare rifornimento, ma la sua vettura impediva il passaggio ad un furgoncino. Dopo averlo preso a male parole, l’autista del mezzo lo ha picchiato brutalmente.

Amore e vita privata

– Ha avuto la sua prima ragazza a soli 13. In un’intervista ha fatto sapere che: “Avevo 13 anni, lei 17: mi ha praticamente violentato nel bagno della sala giochi. Fa molto anni ’80“.

– Ha avuto una storia d’amore importante con Valeria Golino. I due attori si sono conosciuti sul set di Texas nel 2005 e si sono innamorati subito. Tra Scamarcio e la Golino c’è una grande differenza di età: ben 14 anni, ma questo non ha ostacolato la nascita di un sentimento forte e profondo. Dopo 10 anni d’amore, però, la relazione è giunta al capolinea. Tuttavia, i due artisti hanno mantenuto ottimi rapporti e sono ancora molto legati. Riccardo Scamarcio, successivamente, è stato più volte pizzicato in compagnia di bellissime ragazze, ma non ha mai dichiarato alcuna relazione e continua a preservare il massimo riserbo in merito alla propria vita privata.

Potrebbero interessarti anche:

Clint Eastwood: 10 curiosità sull’attore dagli occhi di ghiaccio
Fabio Fognini: carriera e vita privata

Loading...