Chris Martin: alla scoperta del leader dei Coldplay

83
chris martin

Carismatico, istrionico ed affascinante. Sono solo alcune delle caratteristiche che hanno reso Chris Martin uno dei più grandi talenti degli ultimi vent’anni. Il leader dei Coldplay, occhi azzurro cielo e capelli biondi color del grano, sembra non sbagliare un colpo, sia in fatto di musica che di amore. Andiamo, quindi, alla scoperta di alcune curiosità relative alla vita privata ed alla carriera di uno dei personaggi del mondo della musica più acclamati.

Origini ed esordi di Chris Martin

Christopher Anthony John Martin, da tutti conosciuto come Chris Martin, è nato il 2 marzo 1977 (sotto il segno dei Pesci) ad Exter, nel Regno Unito. La sua infanzia è stata felice e spensierata e fin da subito legata alla musica. Infatti, ha imparato da piccolo a suonare il pianoforte. L’idea di fondare un gruppo è arrivata solo quando il bel cantante è andato all’università ed ha incontrato Jonny Buckland. I due, dopo una breve conoscenza, hanno deciso di mettere insieme una band, alla quale si è unito il bassista Guy Berryman ed al batterista Will Champion.

I Coldplay sono natiufficialmente nel 1996. Il primo album è arrivato poco dopo, nel 2000, intitolato Parachutes: il successo è stato immediato. La canzone che ha colpito maggiormente il pubblico è stata Yellow. Dopo questo primo trionfo il gruppo non si è mai arrestato: ha continuato a proporre musica di qualità ed è riuscito ad evolversi con il tempo. Infatti, ha abbandonato le originarie sonorità rock, per avvicinarsi alla musica elettronica, producendo suoni sempre più ricercati ed inattesi.

Fino a questo momento, i Coldplay hanno pubblicato 7 album, all’interno dei quali si trovano alcune delle canzoni più amate dell’ultimo ventennio, come Viva la Vida, Truoble, Fix You e A Head Full of Dreams. Sempre alla ricerca di nuove emozioni, Chris ha collaborato con importanti artisti del mondo della musica del calibro di Kanye West e Jay-Z.

chris martin fidanzata

Amore e vita privata del leader dei Coldplay

Chris Martin non ha mai fatto parlare molto di sé per quanto riguarda la vita sentimentale. Si è sposato con la bella attrice Gwyneth Paltrow il 5 dicembre 2003. Poco dopo la coppia ha avuto due meravigliosi bambini: Apple Blythe Alison, il 14 maggio 2014, e Moses Bruce Anthony, l’8 aprile 2006. Dopo una serie di alti e bassi, la coppia ha annunciato nel marzo 2014 la separazione. Attualmente, il cantante dei Coldplay  ha una relazione con una delle attrici di maggior talento degli ultimi anni, Dakota Johnson.

Curiosità ed aneddoti che pochi conoscono

– Il bel cantante ha una voce da baritenore. Infatti, spesso, usa il falsetto.

– Chris Martin è bisnipote di William Willett, l’inventore dell’ora legale.

– É molto alto: 1 metro ed 86 centimetri.

– Si è sposato con il rito cristiano. Tuttavia, ha dichiarato diverse volte di avere dei dubbi in merito all’esistenza di Dio.

– All’inizio il gruppo si chiamava Starfish e non Coldplay.

– La canzone preferita da Chris Martin tra quelle realizzate con i Coldplay è Glass of Water.

– Non ha un account ufficiale su Instagram, ma fa sentire la sua voce attraverso quello della band.

– Il gruppo è stato influenzato soprattutto dalla band scozzese Travis.

– Durante il matrimonio con Gwyneth Paltrow è diventato vegetariano, ma dopo la separazione ha ricominciato a mangiare carne, anche se in maniera moderata.

Potrebbero interessarti anche:

Adriana Lima: una delle top model più ricche del mondo

Quello che non sai di Riccardo Scamarcio: carriera, gossip e amore

Loading...