Charlotte Casiraghi: principessa, amazzone e mamma

66

Charlotte Casiraghi, nata il 3 agosto del 1986 a Monaco, è la secondogenita di Stefano Casiraghi e della principessa Carolina di Monaco. La sua incredibile bellezza ed il suo innato charme l’hanno resa una delle donne più ammirate del mondo. Scelta da Gucci come testimonial ed inserita da Vanity Fair nella classifica delle donne più eleganti, viene considerata dall’universo femminile una vera e propria icona di stile.

É ottava in linea di successione al trono di Monaco, dopo i figli del principe Alberto II, la madre ed i due fratelli maschi, ma ciò non le è mai interessato, in quanto ha cercato sempre di distaccarsi dalla sua fama di figura reale e di vivere una vita lontano dai riflettori. La giovane è rimasta orfana di padre quando aveva solo 4 anni, ma ha potuto contare sull’amore della madre, alla quale assomiglia molto. Ha una sorellastra, Alexandra di Hannover, che è nata dalle terze nozze di Carolina con il principe Ernst di Hannover.

Alcune curiosità sulla principessa di Monaco

Charlotte non ama essere definita principessa. Infatti, diverse volte ha affermato: “Non sono una principessa. Mia madre lo è. Io sono la nipote di un capo di Stato, con questo status. Ho alcune responsabilità di rappresentanza, ma niente di così eccezionale”. Un aspetto che la contraddistingue, invece, è l’amore per l’equitazione.

La figlia di Carolina di Monaco, infatti, gareggia in importanti competizioni internazionali di salto ad ostacoli da almeno 10 anni e rappresenta Gucci come Equestrian Ambassador. Inoltre, si interessa di giornalismo: ha scritto per Another Magazine, The Indipendent e 20 Magazine. Inoltre, nel 2009 ha fondato la rivista di moda ecosostenibile Ever Manifesto. Charlotte Casiraghi, tuttavia, non ha un buon rapporto con i media, tant’è che solo di rado rilascia interviste ed ha querelato diversi magazine, che avevano pubblicato foto della sua famiglia in vacanza.

Gli amori di Charlotte

Nel 2011 Charlotte si è frequentata con l’attore Gad Elmaleh, più grande di lei di 15 anni, con il quale ha avuto un figlio,  Raphaël, nato il 17 dicembre 2013. Tuttavia, tra i due non c’è mai stato un fidanzamento ufficiale, né si è mai parlato di matrimonio, il che vuol dire che, almeno per il momento, il piccolo è escluso dalla linea di successione al trono di Monaco. La coppia si è lasciata poco dopo la nascita del figlio e da allora non è più tornata insieme.

In seguito si è parlato di un flirt con il regista italiano Lamberto Sanfelice, per il quale la secondogenita di Carolina di Monaco, si era trasferita a Roma, ma che è subito sfumato. A rubare il cuore della bella amazzone è stato, quindi, Dimitri Rassam, figlio di Carole Bouquet, attrice e modella, e di Jean-Pierre Rassam, produttore cinematografico deceduto nel 1985.

Nel 2018, dopo un breve periodo di convivenza con il giovane produttore, Charlotte è rimasta in cinta ed il 23 ottobre 2018 ha dato alla luce, a Montecarlo, un altro maschio, al quale è stato dato il nome di Balthazar. La coppia ha parlato di matrimonio, ma sembra che nell’ultimo periodo tra i due non corra buon sangue e che le nozze siano a rischio.