Ballerino Tim:  chi è Sven Otten?

60
CONDIVIDI

Ballerino Tim chi è? Questa è la domanda che la maggior parte delle persone si pone ogni volta che vede lo spot dell’importante azienda di telefonia mobile in televisione. Si chiama Sven Otten ed è impossibile non aver provato, almeno una volta, ad imitare i suoi passi. Il giovane, che si scatena per le strade di Milano sulle note della canzone All Night, del dj austriaco Parov Stelar, è nato in Germania nel 1988.

Questo brano è stato utilizzato da Otten anche in un video amatoriale che ha girato in casa nel 2013 e con cui ha conquistato ben 32 milioni di utenti. Infatti, il celebre ballerino non è nuovo al mondo di YouTube, dove è conosciuto soprattutto come JustSomeMotion. Ma di che cosa si tratta? Del Canale video che ha aperto il 2012 e che conta ben 145mila iscritti. Inoltre, è anche iscritto a Facebook, dove ha ottenuto ben 11 mila “like”.

Il ballerino autodidatta che ha fatto impazzire il mondo del web

Non molte persone non sanno che Otten è un autodidatta. Infatti, in un’intervista ha affermato: “Mi è sempre piaciuto imparare nuovi passi di danza, così pochi anni fa ho iniziato a guardare tutorial YouTube e ad esercitarmi su tutte le mosse che mi piacevano. Ma invece di limitarmi a copiare quello che vedevo, ho deciso di combinare diversi passi e stili, creando il mio stile molto personale che ho chiamato Neoswing“.

Il giovane, dopo aver lavorato per circa un anno su uno stile nuovo, ha deciso di pubblicare un video su YouTube. L’intento non era quello di ottenere fama e successo, bensì di aggiornare la famiglia sui progressi fatti. Un amico rimase talmente estasiato dal suo lavoro che decise di postarlo su Reddit, dando il via alla sua carriera.

Infatti, è stato chiamato da Tim a prendere parte ad uno sport. “La mia esperienza nella registrazione degli spot è stata divertente. E’ stato difficile riproporre sempre gli stessi movimenti che facevo nelle prove. Quando ballo, mi piace lasciarmi coinvolgere completamente dalla musica e cerco di riprodurre il ritmo che sento nella miglior maniera“, ha affermato il giovane ballerino.

Dalla scuola JSM Dance Accademy a Sanremo: il successo del ballerino Tim

La notorietà ottenuta sul web ha portato Otten a ricevere molte richieste di lezioni. Infatti, il giovane ha fatto sapere che: “Così tante persone volevano imparare la mia danza che ho deciso di fondare la JSM Dance Academy, dove ho pubblicato 10 lezioni su come imparare le mie mosse“. Grazie al suo impegno, il ballerino ha raggiunto un discreto successo. Anche l’Italia è rimasta stregata dalle sue movenze, visibili ogni giorno nella pubblicità della Tim.

Tuttavia, il brano, per l’occasione, è stato doppiato dalla strepitosa Mina, un’artista di fama internazionale, che ha fatto la storia della musica del Bel Paese. Non a caso, Sven è stato chiamato ad esibirsi su uno dei palcoscenici più importanti di Italia, il Teatro Ariston, in occasione della 67esima edizione del Festival di Sanremo. Inutile dire che il pubblico presente in sala e che i telespettatori sono letteralmente impazziti.

Potrebbero interessarti anche:

Chiara Nasti: da semplice ragazza ad influencer di fama nazionale

Benedetta Mazza: attrice e presentatrice dalle curve esplosive

Loading...