Alessandra Mastronardi: attrice italiana di fama internazionale

93
alessandra mastronardi
CONDIVIDI

Grande talento, viso angelico e stile impeccabile. Così Alessandra Mastronardi è diventata un personaggio di fama nazionale ed internazionale. É nata il 18 febbraio 1986 a Napoli. La passione per la recitazione è arrivata presto e l’ha portata a non arrendersi mai ed a cercare di affrontare ruoli sempre più impegnativi. Tutti la ricordano nella serie tv I Cesaroni. In pochi anni è riuscita a sfondare.

Infatti, ha preso parte alla pellicola di Woody Allen To Rome with Love, nonché nel film di Anton Corbijn Life ed in quello di Giovanni Veronesi L’ultima ruota del carro.  Tuttavia, della giovane artista italiana non si sa molto, poiché tiene particolarmente alla sua privacy. Ecco, quindi, alcune curiosità di Alessandra Mastronardi che solo in pochi conoscono.

1) Romana di adozione

Alessandra Mastronardi ha origini napoletane. Tuttavia, a parte i primi 5 anni della sua vita, ha sempre abitato nella Capitale, dove ha conseguito il diploma di liceo classico.

2) Attrice fin dalla tenera età

La carriera di Alessandra Mastronardi ha avuto inizio nel 1998, appena 12enne, quando ha recitato nella serie Amico Mio 2. Successivamente, è apparsa nelle migliori fiction di successo della televisione italiana: Un prete tra noi, Un medico in famiglia, Don Matteo, Il grande Torino, Lui e Lei ed Il Veterinario.

3) No al nudo

L’attrice italiana si è sempre dimostrata restia a girare le scene di nudo, nonostante la sua innata bellezza. É apparsa per la prima volta senza veli ne La Certosa di Parma.

4) Amore e lavoro a braccetto

Nella serie Romanzo Criminale ha vestito i panni di della fidanzata de Il Freddo, interpretato da Vinicio Marchioni, con il quale ha avuto veramente una storia d’amore. Inoltre, ha avuto una relazione anche con Eros Galbiati, che ha conosciuto in occasione dello spettacolo teatrale The Prozac Family, nonché con Marco Foschi durante la partecipazione a Sotto il cielo di Roma. Attualmente, fa coppia fissa con Liam, attore e regista inglese, che ha incontrato sul set di Titanic, La nascita di una leggenda.

alessandra mastronardi instagram

5) Comparsata in un video musicale

Con Matteo Branciamore, suo celebre fidanzato nella serie I Cesaroni, ha preso parte anche al video musicale Stai Bene Come Stai del gruppo Le Mani.

6) “Un ascoltatrice all’antica”

La Mastronardi si definisce “un’ascoltatrice all’antica”, in quanto ha una predilezione per la musica italiana anni ’60.

7) Avversione per il red carpet

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, Alessandra Mastronardi ha un’avversione per il red carpet, perché non sa dove mettere le mani e si sente impacciata.

8) Una pioggia di premi

Seppur giovane, la bella attrice romana si è aggiudicata numerosi premi. Solo per citarne qualcuno si può ricordare: il Premio Cultura al Magna Grecia Awards, un Telegatto, un premio come Miglior attrice al Roma Fiction Fest, il Premio miglior attrice al Fano International Film Festival, Premio Kineo al 69esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia come miglior attrice non protagonista per To Rome with Love di Woody Allen e per lo stesso film anche un Nastro.

Potrebbero interessarti anche:

Clint Eastwood: 10 curiosità sull’attore dagli occhi di ghiaccio

Nicole Mazzocato: modella, attrice e stella del web

Loading...