Nail art autunno inverno 2018-2019: gli 8 nuovi trend da provare

215
CONDIVIDI

Le nuove tendenze unghie per l’autunno/inverno 2018-2019 sono davvero rivoluzionarie ed adatte ad accontentare un po’ tutti i gusti. Applicazioni 3D, French dai colori inaspettati, tinte unite e glitter ad effetto arcobaleno. L’importante è aver voglia di osare e di provare combinazioni inconsuete e ricche di dettagli. Scopriamo insieme come rendere speciale il look durante i mesi freddi, con una manicure unica, che arriva direttamente dalle sfilate.

1) Unghie minimal-chic

Ma chi lo ha detto che per risaltare bisogna esagerare? Per distinguersi, a volte basta la semplicità o un piccolo dettaglio. Da provocare sono le tinte neutre ed i colori tenui come il rosa chiaro, quasi impercettibile. Anche le classiche unghie bianche e nere, che sono sempre di tendenza, possono essere rinnovate in maniera elegante. Infatti, alla base candida è possibile apporre una precisa riga al centro.

2) Spazio al bordeaux

Un colore che è apparso molto sulle passerelle delle collezioni autunno/inverno 2018-2019 è il bordeaux, in tutte le sue declinazioni. Ammesse anche le sfumature arancioni e particolarmente ricercato è l’effetto glossy, perfetto anche per le unghie corte.

3) Nail art con smalto grigio

Molto amato anche il grigio, specialmente quello opaco, che si adatta perfettamente sia alle unghie lunghe che a quelle corte, il quale può essere ravvivato, all’occorrenza, da una macchia di colore nero in corrispondenza dell’anulare, come prevede l’accent nail art.

4) Un arcobaleno di glitter

Torna di moda l’effetto arcobaleno, ma con una variante, l’aggiunta del glitter, che rende le unghie irresistibili. Per realizzare tale innovativa nail art basta accostare smalti glitterati di colori diversi ed il gioco è fatto. Cosa aspetti a provarla? Farai invidia a tutte le tue amiche, anche a quelle più sofisticate ed attente ai trend di stagione.

5) Unghie scultoree ed animalier

Di gran moda sono le unghie scultoree, ricostruite con il gel e possibilmente extra lunghe. In questo caso, degne di nota sono le stampe animalier, anche a cuori su fondo trasparente, così da far uscire il lato felino che è in voi. Questa combinazione è l’ideale per le gattare, ma anche per chi vuole sedurre.

6) Manicure sofisticata: verde cangiante o taupe scuro

Per chi ama distinguersi con soluzioni sofisticate, perfetti sono gli smalti che vanno dal verde cangiante al bronzo. Tuttavia, interessante è anche il taupe scuro, che è un vero e proprio passepartout, da sfoggiare durante la stagione autunnale ed invernale.

7) French manicure e half moon inaspettate

Al bando la french manicure tradizionale! Questo autunno inverno 2019 richiede innovazione. Dunque, è bene accostare colori contrastanti o complementari, da riproporre anche in formato mezza luna. Bello è l’accostamento rosso-bianco, che non passa mai di moda.

8) Smalto nero e decorazioni gioiello

Ritorna a gran voce lo smalto nero. Ma non da solo, bensì impreziosito da ricchi decori ed applicazioni gioiello (gemme, cristalli), da far aderire con la colla per le ciglia finte. L’effetto che si deve ottenere è 3D e particolarmente elaborato. Tale manicure è perfetta per chi non ha l’anello al dito, ma vuole comunque brillare.

Loading...