Test della personalità: i tuoi capelli dicono molto di te

48

Nell’immaginario comune, la donna per eccellenza deve portare i capelli lunghi, al fine di mostrare la sua innata femminilità. Tuttavia, attualmente, questa credenza sta pian piano sfumando, in quanto molte donne, anche famose, decidono di sfoggiare tagli corti o cortissimi, che spesso si rivelano sensuali ed audaci. Dopotutto molto dipende anche da come si porta una determinata acconciatura e dalla propria personalità. Ma vi siete mai chieste che cosa trasmetta il taglio di capelli che avete scelto di portare? Proviamo a scoprirlo insieme.

Taglio corto di tipo Pixie

Tagliare i capelli corti per una donna è una scelta ardita, anche perché non stanno bene a tutte. Dunque, se porti il taglio Pixie vuol dire che sei una donna forte ed indipendente. Inoltre, sei fiduciosa e sicura di te stessa. Ami flirtare ed, in linea generale, sei piacevole. Conoscere nuove persone per te è davvero molto semplice e anche fare amicizia. Esegui, quasi sicuramente, un lavoro che esalta la tua intelligenza e sai come affrontare i problemi, anche quelli più spinosi, mantenendo autocontrollo ed integrità, anche se poi, in alcune occasioni, fai le cose d’istinto, senza pensarci due volte. Le persone che ti circondano sono spesso ispirate dalla tua personalità forte e dal tuo desiderio innato di andare alla costante ricerca di nuove avventure.

Taglio a caschetto sopra alle spalle

Questo tipo di taglio è adatto alle donne di tutte le età, poiché maneggevole e facile da portare. Se il caschetto è il tuo taglio significa che sei una persona diretta, che non ha paura i dire la verità anche quando può fare male. Tale atteggiamento non viene apprezzato da tutti, ma sei dell’idea che sia meglio un’amara verità, piuttosto che una dolce bugia. Per te è facile trovare un equilibrio tra il lavoro e la casa, in quanto sei ben organizzata ed estremamente impavida. Non hai complessi che ti rendono insicura e vuoi costantemente provare cose nuove, per tanto, a volte, agisci prima di pensare. Di tanto in tanto, quindi, ti capita di inciampare. Tuttavia, non sei una che esita o che gira intorno alle cose: sai esattamente quello che vuoi e vai a prendertelo.

Capelli lunghi fino alle spalle

Si tratta di un compromesso tra avere i capelli corti e lunghi. Non a caso, infatti, è uno dei tagli più comuni tra le donne. Se ti piace questo genere di taglio vuol dire che sei una donna felice, appagata, elegante e sofisticata. Tuttavia, non ami la vita mondana e preferisci stare per conto tuo. Adori parlare e la tua innata bellezza naturale attrae la maggior parte delle persone che ti circondano. Hai un carisma innegabile, per tale ragione, chi ti incontra ha spesso il desiderio di volerti conoscere meglio. Sei un’esperta nel creare, ma soprattutto nel mantenere nuove amicizie, ed hai molti conoscenti. Inoltre, adori le sfide e ne esci quasi sempre vittoriosa.

Capelli lunghissimi

I capelli lunghi sono difficili da gestire e da tenere in ordine. Dunque, se porti la chioma lunga vuol dire che sei una persona attenta e sognatrice. In amore, così come in amicizia, cerchi un rapporto duraturo e vuoi di impegnarti al massimo, affinché tutto vada per il meglio. Detto ciò, però sei anche molto selettiva ed esigente. Sei pronta a fare l’impossibile anche per realizzare i tuoi obiettivi, perché sai quanto vali ed esigi rispetto, senza risultare arrogante. La tua perseveranza, nella maggior parte dei casi, ti aiuta ad ottenere quello che desideri.