Scopa Elettrica: guida alla scelta e migliori modelli online

2870
Scopa-elettrica-696x464

La scopa elettrica è un elettrodomestico indispensabile in casa: al giorno d’oggi non si potrebbe farne a meno, ma ne esistono così tanti modelli con funzionalità differenti che spesso diventa difficile fare una scelta azzeccata. Trovare però il modello che più si addice alle nostre necessità è importante, così come è fondamentale non lasciarsi tentare dalle scope elettriche estremamente economiche. 

Oggi vi diamo alcuni consigli per scegliere la scopa elettrica con una certa sicurezza, valutando quelli che sono gli aspetti fondamentali che non dovrebbero mai essere trascurati in fase di acquisto. Vi consigliamo poi di acquistare la scopa direttamente online: su Amazon, leggendo le recensioni e le opinioni dei compratori, potete andare sul sicuro ed essere certi di non fare l’acquisto sbagliato. Vediamo quali sono i migliori modelli, quelli più venduti e consigliati online. 

Come scegliere la scopa elettrica: caratteristiche

Ci sono alcune caratteristiche che sono importantissime: trattandosi di apparecchi elettrici, ad esempio, la potenza non deve mai essere trascurata perchè il rischio è quello di trovarsi con un’aspirapolvere del tutto inutile. Devono poi essere valutate anche le varie funzionalità e caratteristiche: la presenza o meno del cavo, il peso, l’eventuale capacità del serbatoio e via dicendo.

La potenza

La potenza della scopa elettrica è sicuramente un aspetto da non sottovalutare: le scope troppo poco potenti si rivelano infatti del tutto inutili perchè hanno un insufficiente potere aspirante. Più la potenza è elevata, più la scopa elettrica funzionerà alla perfezione: questo parametro si trova espresso in Watt nelle scope con filo e in Volt nelle scope senza fili. Attenzione, però: in questi ultimi modelli bisognerebbe scegliere una potenza di gran lunga maggiore perchè quando la batteria inizia a perdere la carica anche la potenza diminuisce.

Scopa elettrica con fili o senza fili?

Esistono modelli di scope elettriche con fili e quindi alimentate direttamente con la corrente elettrica e modelli senza fili, che funzionano grazie ad una batteria che deve essere ricaricata. In entrambi i casi bisogna fare attenzione ad alcuni fattori: nelle scope elettriche dotate di filo è importante controllare la lunghezza del cavo perchè se troppo corto potrebbe essere decisamente scomodo. Nelle scope elettriche senza filo invece è fondamentale informarsi sulla durata della batteria (che in genere non supera i 20 minuti di autonomia) e sui tempi necessari per ricaricarla. 

Serbatoio integrato o sacchetti?

Alcune scope elettriche sono dotate di un serbatoio integrato, mentre altri modelli hanno dei sacchetti che quando pieni devono essere sostituiti. Una scopa elettrica con serbatoio integrato generalmente ha dei costi inferiori, anche perchè non bisogna acquistare i sacchetti da sostituire (che in molti casi sono piuttosto costosi). Bisogna però considerare anche il lato pratico della questione: il sacchetto è molto più igienico e pratico, mentre il serbatoio deve essere svuotato e pulito manualmente. E’ inevitabile che durante questa operazione fuoriesca un po’ di polvere quindi le persone allergiche dovrebbero optare per i modelli con sacchetti.

Gli accessori della scopa elettrica

Gli accessori non devono mai essere sottovalutati: alcuni modelli di scope elettriche hanno diversi accessori integrati mentre altri (decisamente meno costosi) non li hanno. Naturalmente in questo caso tutto dipende dagli utilizzi che si fanno della scopa, ma gli accessori potrebbero tornare molto utili per la pulizia del tappeto ad esempio o di altre superfici delicate come il parquet o i materassi.

Scopa Elettrica: i migliori modelli e le recensioni

Una volta che avete ben chiare quelle che sono le caratteristiche fondamentali da controllare prima dell’acquisto, non vi resta che scegliere il modello che più di tutti risponde alle vostre esigenze. Online ce ne sono moltissimi, ma come capire se effettivamente si tratta di una scopa elettrica di buona qualità? Facile: basta leggere le recensioni e le opinioni di coloro che hanno già acquistato quel modello e che quindi lo hanno già testato. In questo modo vi assicuro che è praticamente impossibile sbagliare e prendere una delusione! Vediamo quindi quali sono i modelli di scopa elettrica più venduti e consigliati online, quelli con cui potete andare sul sicuro.

Scopa Elettrica Imetec Piuma

Questo modello di scopa elettrica firmato Imetec è il più consigliato e venduto online, ed effettivamente le sue caratteristiche già facevano intravedere numerosi punti di forza. Potenza di 600 Watt, filo lungo 6 metri e spazzola 3 in 1 per pulire tappeti, ceramica e parquet senza rischiare di rovinare nulla. Nonostante il voltaggio (si tratta di un elettrodomestico di classe A) questa scopa elettrica aspira in modo molto efficiente e coloro che l’hanno acquistata sono più che soddisfatti di questo prodotto. Nessun difetto, quindi, per questa scopa elettrica senza sacco ma con un’autonomia sufficiente per aspirare tutta la casa in tranquillità. Sicuramente consigliatissima!

Scopa Elettrica Rowenta RH8872WO Airforce Extreme

Per chi cerca una scopa elettrica senza fili, sicuramente questo modello firmato Rowenta è in grado di dare moltissime soddisfazioni! La scopa elettrica Airforce Extreme è dotata di una batteria agli ioni di litio da 25.2 V che garantisce un’autonomia di 6 ore e si ricarica molto in fretta. Senza sacco, il vano per raccogliere la polvere ha una buona capienza (0,5 litri) e risulta quindi molto comodo perchè non deve essere svuotato ad ogni utilizzo. La spazzola si inclina seguendo gli angoli della casa e riuscendo a raggiungere qualsiasi punto del pavimento con la massima comodità. Prodotto consigliatissimo dai compratori, che hanno apprezzato non solo comodità e maneggevolezza di questa scopa ma anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Scopa Elettrica Ariete 00P277220AR0 Evolution

Questa scopa elettrica Ariete è sicuramente un buonissimo prodotto, con un costo contenuto e inferiore rispetto ai modelli precedenti. Dotata di una potenza di 800 W, ha il vantaggio di possedere un serbatoio molto capiente (1 litro) ma anche qualche piccola pecca: è leggermente più pesante dei precedenti modelli e non si regge in piedi da sola. Tutto sommato però si tratta di una scopa consigliatissima e anche leggendo le opinioni di coloro che l’hanno acquistata possiamo confermare che per un prezzo così vantaggioso è un prodotto di ottima fattura, duraturo e pratico!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.