Nozze di Platino: il modo migliore per celebrare i 75 anni di matrimonio

242

Uno degli anniversari più difficili da raggiungere per una coppia sposata sono le Nozze di Platino, che corrispondono a 75 anni di matrimonio. Si tratta di un vero e proprio record, che viene festeggiato solo dai “giganti dell’amore”, ovvero dagli sposi incorruttibili e che il tempo non ha saputo scalfire, grazie al supporto reciproco ed all’ammirazione l’uno per l’altra.

Tale ricorrenza, sembra essere destinata a sparire, in quanto le coppie che si uniscono in matrimonio e che durano nel tempo sono davvero poche. Tuttavia, per chi arriva a questo importante traguardo, di certo la vita ha saputo regalare un’occasione unica che deve essere condivisa con le persone più care, come i figli ed i familiari, ma anche con gli amici che hanno vissuto dei momenti importanti con la coppia.

La scelta del platino, come materiale per simboleggiare questo tipo di unione matrimoniale particolarmente longeva non è certamente casuale, in quanto la bellezza intramontabile del suo colore ed il suo valore assai pregiato, sono tutti attributi che sono in grado di simboleggiare perfettamente un amore estremamente lungo, duraturo, stabile e destinato a rimanere indelebile nel ricordo delle persone più vicine agli sposi.

Come festeggiare al meglio le Nozze di Platino

Le coppie di sposi che riescono a raggiungere questo importante traguardo non devono pensare a nulla, in quanto devono essere i familiari più stretti ad organizzare il tutto. La cosa migliore è realizzare una festa a sorpresa, in modo tale che i protagonisti dell’evento non sospettino nulla e che possano vivere ancora di più dei momenti unici, che rimarranno per sempre indelebili nella loro memoria.

Del resto, riuscire a superare i 50 anni di matrimonio, che già si propongono come un traguardo praticamente inarrivabile, è un evento raro che deve essere celebrato degnamente. Un’idea potrebbe essere quella di rinnovare le promesse matrimoniali con una celebrazione in chiesa. Per quanto riguarda il ricevimento, invece, non possono mancare confetti bianchi e decorazioni color platino.

Cosa regalare ai 75 anni di matrimonio

Sicuramente, non è facile trovare un regalo adatto per celebrare le Nozze di Platino, in quanto ci vuole qualcosa che sia in grado di trasmettere gli stessi valori che hanno reso salda ed indistruttibile la coppia. Di fatto, si dovrebbe optare per un presente realizzato con questo metallo, ma trattandosi di un materiale estremamente prezioso e raro, è possibile sostituirlo con un dono d’oro. In alternativa, è opportuno optare per i brillanti o i diamanti, che sono particolarmente indicati a simboleggiare un’unione solida, profonda e forte.

Un’idea può essere anche quella di realizzare un disco con tutte le canzoni più belle e che hanno fatto da sfondo alla vita degli sposi. Non è necessario che il cd sia di platino, ma è sufficiente che risuoni durante tutti i festeggiamenti, così da far rivivere i ricordi più belli e che hanno contribuito a mantenere l’amore degli sposi forte ed inscalfibile. Tuttavia, un regalo altrettanto prezioso potrebbe essere un album con tutte le foto più rappresentative della coppia ed in grado di mostrare l’amore degli sposi, che si è preservato nel tempo.

Loading...