Iaia De Rose: modella, conduttrice ed anche blogger

46
CONDIVIDI

Modella, conduttrice e blogger. Questo e molto altro è Iaia De Rose, che ha come motto: “Se puoi sognarlo puoi farlo!“. Ѐ nata il 27 luglio 1981 a Imperia e, a differenza dei genitori e del fratello, persone tranquille e riservate, ha sempre avuto un animo irrequieto. Di fatto, ha sempre sognato di far parte del mondo dello spettacolo. Per questa ragione si è impegnata nella recitazione, nel ballo e nel canto.

Anche se può sembrare impossibile, da piccola ha dovuto fare i conti con episodi di bullismo. Ha deciso, quindi, di riscattarsi facendo la modella ed ha imparato che le persone possono essere cattive e che è necessario difendersi al meglio da quello che pensano gli altri.

Infatti, in un’intervista ha affermato: “Io da un lato gioco molto sullo stereotipo della “bionda”, ma sono anche una persona dalla forte interiorità. Intorno ai 22 anni inizio a fare televisione, perché in realtà non mi piaceva molto fare la modella, anche se questa attività mi ha dato una disciplina e un’educazione nell’ambito lavorativo che tutti mi riconoscono. Nel 2002 sono arrivata seconda al concorso “Veline”, e da lì ho iniziato a fare televisione, e ho capito che era il mio mondo, la mia vocazione, qualcosa che faccio con naturalezza“.

Il blog di Iaia De Rose: The Blonde Witch Project

La passione di Iaia De Rose è la televisione, ma anche scrivere è per lei una forma di espressione importante. All’inizio non ha dato sfogo a questa sua attitudine e l’ha lasciata in un cassetto, poiché pensava di non essere credibile.  Successivamente ha deciso di scrivere degli stati un po’ più lunghi su Facebook e, dopo aver ricevuto diversi commenti di persone che la incoraggiavano ad esprimersi, ha deciso di dare vita ad un blog improntato sull’imprenditoria, nonché sulle startup femminili.

The Blonde Witch Project coniuga due aspetti della personalità di Iaia De Rose: l’essere bionda e l’essere strega. La prima è una condizione naturale, mentre la seconda corrispondere all’avere sempre un trucchetto o un consiglio da svelare. Si tratta di un blog molto visitato, specialmente dalle donne tra i 24 ed i 35 anni, ed in continua crescita.

Presentatrice di QVC: un’esperienza che ha desiderato fortemente

Iaia De Rose ha fatto molta esperienza come conduttrice in programmi di diverso tipo, ma le mancava la parte commerciale. Per questa ragione ha puntato molto su questo lavoro. QVC si è rivelata un’esperienza davvero produttiva, poiché in grado di coniugare sia l’intrattenimento che il marketing.

Di fatto, in questo periodo Iaia De Rose ha tutto quello che ha sempre desiderato, dato che è in grado di coniugare diverse parte di sé: quella dell’intrattenimento con la televisione, quella del marketing con QVC e quella della sua personalità più femminile con il blog.

Per questa ragione è convinta che con la forza di volontà si possa ottenere tutto. Per il futuro ha sicuramente numerosi progetti, in particolare di far crescere il blog. Inoltre, c’è anche un atro sogno nel cassetto: quello di scrivere un libro. Siete curiosi? Non resta che avere pazienza e vedere come andrà in futuro.

Potrebbe interessarti anche:
Francesco Venditti: tutto sul figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo

Loading...