Francesco Venditti: tutto sul figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo

40
CONDIVIDI

Si sente spesso parlare di Francesco Venditti, ma non tutti sanno effettivamente chi sia. Ѐ il figlio nato dal matrimonio tra Simona Izzo ed Antonello Venditti. Ma che cosa fa nella vita? Ha deciso di seguire le orme dei genitori, entrando a far parte del mondo dello spettacolo. Infatti, è sia un attore che un doppiatore. Tuttavia, ha anche un altro ruolo importante. Infatti, è anche un papà estremamente presente ed affettuoso. Ecco tutto quello che c’è da sapere d’interessante di questo interessante personaggio del mondo dello spettacolo.

Chi è Francesco Venditti?

Francesco Venditti è nato il 27 agosto del 1976 a Roma, da Antonello Venditti e Simona Izzo. Il matrimonio dei suoi genitori è durato poco, il che lo ha portato a stare un po’ con l’uno ed un po’ con l’altro. Anche lui ha deciso di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. In particolare ha deciso di intraprendere il mestiere della madre. Infatti, è un attore ed un doppiatore molto apprezzato, che è riuscito a crearsi il suo spazio tra i grandi e senza troppi aiuti.

Il suo debutto risale al 1996, quando è stato chiamato da Ricky Tognazzi, il secondo marito di Simona, a prendere parte al film Vite strozzate. In televisione, invece, è comparso la prima volta nella pellicola Compagni di banco, diretta da Paolo Poeti. Da qui il successo ha cominciato a farsi sentire. Infatti, lo si ritrova in diversi film: Camere da letto, Io no, Romanzo criminale e Gas. Non bisogna dimenticare le numerose fiction a cui ha preso parte.

Si possono ricordare: Caro maestro 2, Una donna per amico, Lo zio d’America, Il papa buono, Questa è la mia terra, La freccia nera e Imperium: Nerone. Ha partecipato anche a Pechino Express 2010, dove ha avuto come compagna di viaggio la mamma Simona. Ѐ bene sottolineare che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali si può ricordare il Leggio d’oro, per la voce maschile dell’anno.

La vita privata dell’attore e doppiatore

Non molte persone sanno che Francesco è sposato con Alexandra La Capria, importante sceneggiatrice, ed ha ben 4 figli. In un’intervista ha affermato: “Io mi reputo un padre normale. Anche se a 43 anni avere quattro figli non è proprio nella media. Alla mia età mi ritrovo con le esperienze di un settantenne. Con una figlia di 21 anni, sarei un cretino se mi mettessi a fare il ‘pischello“.

In effetti è un padre modello e si ritaglia parecchio tempo per stare con i suoi pargoli, che hanno età molto differenti: 21, 19, 4 e neanche un anno. Di fatto, vuole cercare di dare loro la stabilità familiare che lui non ha mai avuto. Tuttavia, anche la sua storia d’amore con Alexandra è giunta al capolinea. Non si sa se ci sarà in futuro un ritorno di fiamma. I fan di certo lo sperano, in modo da rivedere la famiglia al completo. Per ora Francesco non sembra interessato ad intraprendere un’altra relazione amorosa, ma tutto può accadere. Non resta, dunque, che attendere.

Potrebbe interessarti anche:
Garrison Rochelle: origini, carriera e vita privata

Loading...