Compatibilità segni zodiacali: le coppie destinate a rimanere insieme per sempre

26

Per comprendere le relazioni tra le persone, ma soprattutto per stabilire l’affinità di una coppia, lo zodiaco è fondamentale. Infatti, le stelle, spesso, sono in grado di rivelare in anticipo se due persone sono destinate a stare insieme per sempre o se, invece, ad un certo punto, prenderanno strade diverse. Dunque, prima di giurare amore eterno, è bene verificare la compatibilità tra i segni zodiacali, così da capire se la propria relazione potrà essere stabile e soprattutto se il partner prescelto risulterà fedele ed affidabile.

Ma che cosa significa questo esattamente? Secondo l’astrologia alcuni segni sono fatti per stare insieme, mentre altri tendono ad allontanarsi. La compatibilità amorosa tra due segni zodiacali viene detta sinastria e consente di comprendere in anticipo il futuro di una coppia ed il destino di un legame amoroso. Vuoi sapere se siete fatti per stare insieme? Qui di seguito riportiamo le coppie dello zodiaco con maggiore affinità e che, tendenzialmente, sono difficili da dividere.

Scorpione – Pesci

Si tratta di una delle coppie più affiatate e resistenti dello zodiaco. Infatti, tra questi due segni c’è una grande complicità, anche perché ciascuno conosce le debolezze dell’altro e riesce a compensarle appieno. Infatti, lo Scorpione sa perfettamente come far sentire amato i Pesci e, a sua volta, i Pesci sa come riempire l’orgoglio dello Scorpione, una missione non sempre facile.

Toro – Cancro

Grande affinità anche per i segni zodiacali Toro e Cancro, in quanto hanno il medesimo sistema di valori. Si tratta di una coppia perfettamente equilibrata, destinata a rimanere insieme per sempre. Di fatto, il Toro è in grado di regalare amore al Cancro, e quest’ultimo di ricambiarlo offrendogli in cambio tutto il suo cuore.

Leone -Bilancia

Questa coppia si basa su due opposti, che riescono a completarsi a vicenda. Infatti, la forza e l’irruenza del Leone riescono a legare in maniera naturale con l’armonia e l’equilibrio della Bilancia. In questo modo la passione viene tenuta viva proprio dalla continua sorpresa.

Ariete – Gemelli

Tra questi due segni la passione esplode, in quanto entrambi sono mossi da un forte spirito di avventura. Inoltre, amano le novità e sono pronti ad affrontare i cambiamenti a testa alta, senza lasciarsi intimorire dalle possibili avversità. In generale, si può dire che il legame che unisce i segni zodiacali Ariete e Gemelli è forte, non solo a livello fisico, ma anche mentale.

Sagittario -Acquario

Alla base di questa coppia vi è la necessità di lasciare spazio al gioco e, soprattutto, ai sentimenti ed alle emozioni. Non a caso gli esponenti di questi due segni amano viaggiare ed esplorare il mondo, tant’è che tengono la valigia sempre pronta. L’affinità di coppia, dunque, è innegabile.

Vergine – Capricorno

Si tratta di due segni di terra, perfettamente compatibili. Infatti, viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda e dalla vita desiderano le stesse cose. Tra la Vergine ed il Capricorno c’è una grande intesa sessuale, ma anche intellettuale, il che rende il rapporto di coppia pressoché perfetto.