Come non avere Il rossetto sui denti e non avere più imbarazzi

67
Come Non Avere Il Rossetto Sui Denti
CONDIVIDI

Come non avere il rossetto sui denti è una delle domande più frequenti che ci siamo poste noi che amiamo truccare le labbra. Sarà capitato a tutte almeno una volta nella vita di sentirsi dire che ci sono dei segni di rossetto sulla dentatura.

Per un’applicazione perfetta e un risultato impeccabile nel corso della giornata è indispensabile avere alcuni tips e consigli come quelli elencati di seguito.

Trattare le labbra

Se spesso ci ritroviamo delle sbavature di rossetto sui denti, dovremmo trattare meglio le nostre labbra. La casa principale rossetto sbavato potrebbe essere legata delle labbra screpolate che non tengono bene il prodotto. Se abbiamo portare il rossetto, dobbiamo preoccuparci di curare anche le labbra eliminando tutte le pellicine in eccesso con uno scrub. In commercio ci sono diversi prodotti pensati proprio per questo scopo ma possiamo anche ripiegare sulle ricette fai da te. Basta passare sulle labbra un po’ di latte detergente, olio di cocco oppure miele assieme a una parte granulosa come può essere lo zucchero di canna. Strofinano delicatamente, rimuoviamo il prodotto e poi stendiamo un burro cacao.

Usare il primer

Per evitare che il prodotto vada dappertutto, compresi i denti, vale la pena procurarci un primer labbra. Si tratta di un prodotto da utilizzare come base prima di applicare il nostro lipstick preferito. È un po’ come una colla che fa aderire meglio il colore e fa sì che non si “muova”.

Preferire rossetti opachi

Se spesso ci accorgiamo di avere il rossetto spalmato sui denti, forse è anche il caso di cambiare rossetto. Per rispondere alla domanda come non avere il rossetto sui denti, cambiamo lipstick. Spesso è colpa delle formulazioni più liquide se il sito si sposta. Preferiamo quindi rossetti opachi in stick che sono meno cremosi e prevengono questo tipo di inestetismo. Bisogna ricordare che i rossetti opachi sono meno indicati per chi ha le labbra secche perché ingrassano meno e fanno apparire le odiate pellicine.

Usare una matita per labbra

Un ultimo tip per non avere il rossetto sui denti è utilizzare una matita per labbra. La riga di matita impedisce al rossetto di fare uscire perché crea una sorta di barriera. Avendo una composizione diversa, il rossetto non va oltre la matita e resta al suo posto a lungo nel corso della giornata per unaa tenuta super strong. Attenzione alla scelta della matita che deve avere lo stesso tono del rossetto, o al massimo un tono più scuro ma mai più chiaro.

Passare la cipria

Dopo aver applicato il rossetto, togliamo l’eccesso utilizzando una velina. Appoggiamo il fazzoletto sulle labbra e picchiettiamo con un pennello che prima abbiamo intinto nella cipria color nude. Spesso è proprio l’eccesso che finisce sui denti perciò conviene non saltare questo passaggio che ha anche il vantaggio di fissare meglio il rossetto senza che vada sui denti nell’arco della giornata.


Loading...