Come valorizzare il fisico: i consigli migliori in base alla forma del corpo

122
come valorizzare il fisico
CONDIVIDI

Per valorizzare il fisico e vestirsi bene, è indispensabile sapere che esistono diverse fisicità. Infatti, non esistono consigli universali ma tutto dipende dal fisico. Di seguito abbiamo elencato le 5 tipologie di fisico E i migliori consigli per valorizzarlo con l’abbigliamento.

Come valorizzare il fisico a triangolo o pera

La donna con un fisico a forma di triangolo o pera, ha i fianchi e le cosce più larghi rispetto alla parte superiore del corpo. Il consiglio è quello di preferire abiti e soprabiti dalla forma svasata, cioè da stringere in vita come una cintura. Se le spalle sono particolarmente esili, meglio indossare le spalline imbottite. Gli abiti dritti e le giacche corte sono assolutamente da evitare. Per contenere eventuali rotondità, meglio sempre portare pantaloni a vita alta poiché quelli a vita bassa potrebbero ulteriormente mettere in evidenza le cosiddette maniglie dell’amore.

I consigli per il fisico a triangolo invertito

Le donne con un fisico a triangolo invertito hanno un seno particolarmente prosperoso e un bacino invece più sottile. È vietato cercare di nascondere il seno con abiti informi perché aumentano il volume e la sproporzione. Sono perfetti maniglie e giacche corte che mettano in evidenza il punto forte, cioè la parte più sottile del corpo. Chi ha il bacino piccolo e gambe snelle, indossi pure gonne corte dritte, tenendo però sempre conto dell’età.

Come valorizzare un fisico a clessidra

Una donna ha un fisico clessidra se ha la vita sottile ma la parte superiore e posteriore del corpo caratterizzata da curve. I capi migliori per valorizzare il fisico sono quelli stretti in vita che enfatizzano il punto più sottile della fisicità e nascondono le rotondità sopra e sotto. No assoluto a felpe sportive, giacche oversize e maglioncini corti. Anche questa volta sono molto indicate le gonne ad A fino al ginocchio e pantaloni a vita alta, magari con a zampa.

I consigli per il fisico a rettangolo

Il fisico a rettangolo è proprio di una donna magra e snella con poche forme. Il capo chiave per chi si domanda come valorizzare il fisico a grissino, è il gilet che aggiunge volume nella parte alta del busto. Lo scollo a V di maglie e abiti corregge le spalle esili ma è un’arma a doppio taglio perché potrebbe mettere ulteriormente in evidenza la mancanza di un seno prosperoso.

Come valorizzare una forma a mela

Molte si domandano come valorizzare uno fisico a mela, caratterizzato da novità nella parte centrale del corpo. In questi casi, meglio indossare capi scivolati e semplici senza troppe fantasie. Per quanto riguarda gonne e abiti, meglio scegliere una forma dritta.


Loading...