Come curare la pelle del viso? I cosmetici che devi usare

169

Il mondo del Beauty è costantemente in evoluzione e sempre molte più persone riservano riguardo alla cura della propria pelle.

Sono tanti i prodotti per la cura della pelle, per questo motivo è fondamentale sapersi informare e scegliere i giusti cosmetici per la migliore skincare routine.

L’importanza della skincare routine

La skincare routine quotidiana è essenziale per ottenere una pelle luminosa e sana, altrettanto lo sono i prodotti utilizzati.

Ma come si fa la skincare?

È molto semplice e se si esegue con costanza diventa ben presto una delle migliori abitudini.

La skincare routine segue gli step della detersione, l’esfoliazione, l’applicazione di siero, contorno occhi e, per sigillare, la crema.

La cute deve essere sempre pulita prima di procedere all’applicazione dei prodotti, la rimozione del sebo permetterà all’esfoliante di eliminare al meglio le cellule morte e il colorito spento della pelle. Ricordatevi di scegliere con cura le sostanze idratanti per la pelle, la concentrazione del siero permetterà una nutrizione profonda, così come per il contorno occhi e la crema.

Un rituale rilassante e un momento per voi stessi: potete optare per i migliori gua sha o per il rullo di quarzo rosa, indispensabile per massaggiare e far assorbire al meglio i prodotti, per drenare i liquidi del viso e per ottenere un effetto lifting naturale.

I migliori prodotti per la cura della pelle

In commercio c’è un’ampia scelta di prodotti per la pelle del viso: da preferire e selezionare sono i cosmetici con ingredienti naturali e non comedogeni, eviterete qualsiasi problematica e la cute vi ringrazierà!

Servirà sicuramente un tonico per completare la pulizia quotidiana del viso e mai dimenticarsi delle maschere per il viso, maschere all’argilla o all’acido ialuronico per rimpolpare i tessuti e la pelle.

Cerotti per punti neri di ogni tipo ed esfolianti per tutti gli skin type, i migliori sono sicuramente quelli all’acido lattobionico, un esfoliante idratante e antiossidante, tollerato dalle pelli più sensibili grazie alla sua estrema delicatezza.

Attenzione invece ad usare gentilmente gli scrub per non provocare arrossamenti e irritazioni, mai strofinare troppo aggressivamente, dovete disegnare piccoli cerchi senza tanta pressione sull’intero viso.

Dai cosmetici online o in negozio potrai acquistare un ottimo siero alla niacinamide per proteggere la pelle dai radicali liberi e stimolare la produzione di elastina e collagene.

Non scordatevi di una ricca crema: al CBD ad azione antiage e per lenire le infiammazioni, oppure con la bava di lumaca, molto utilizzata nella formulazione delle creme per il viso, che con le sue proprietà cicatrizzanti e riparatrici va anche a stimolare il collagene per prevenire i segni del tempo.

I migliori prodotti per la cura della pelle sono quelli certificati, scelti con riguardo e di alta qualità.