Acido ialuronico: il segreto contro le rughe

292

La battaglia contro le rughe va avanti ormai da moltissimi anni: questi segni del tempo non sono mai ben accetti e sono sempre di più le persone che cercano soluzioni lampo per attenuare o eliminare le rughe dal proprio viso. Una sostanza che ultimamente sta spopolando è l’acido ialuronico: lo si può trovare nelle creme e nei sieri anti età e sembra che abbia degli effetti davvero miracolosi. A noi non piace parlare di miracoli, perché ad oggi non è ancora stata trovato l’elisir dell’eterna giovinezza, ma dobbiamo ammettere che l’acido ialuronico risulta davvero molto efficace contro questi inestetismi.

Poichè ormai lo si può trovare in moltissime formulazioni anche low cost, conviene però informarsi bene e capire quali siano i prodotti più appropriati. Non basta che una crema contenga acido ialuronico per essere portentosa: deve avere molte altre caratteristiche e vale la pena conoscerle per evitare di usare prodotti del tutto inutili!

Siero o crema all’acido ialuronico?

Innanzitutto, dobbiamo fare una prima distinzione tra crema e siero acido ialuronico. Quest’ultimo infatti risulta nettamente più efficace ed il motivo è piuttosto semplice da comprendere. Come probabilmente avrete notato, le creme se consideriamo la quantità di prodotto che contengono sono meno costose rispetto ai sieri. A ben vedere, però, se ci soffermiamo sull’etichetta degli ingredienti e andiamo a vedere in che percentuali sono presenti i principi attivi ci rendiamo conto che il siero è decisamente più concentrato rispetto alla crema! Ecco che allora ci conviene acquistare quest’ultimo se vogliamo ottenere il massimo dei risultati in breve tempo.

Nella crema tutte le sostanze sono più “diluite” e quindi sono presenti in quantità inferiori: questo significa che l’effetto è più blando. Una soluzione di questo tipo è perfetta per coloro che ancora hanno una pelle piuttosto giovane ma non per chi presenta già segni evidenti sul volto. Solo con un buon siero all’acido ialuronico è possibile contrastare le rughe più profonde ed eliminarle, ma non aspettatevi miracoli! Bisogna spesso avere pazienza perché il trattamento deve avere una durata di alcune settimane come minimo.

Perchè l’acido ialuronico

Premettiamo che l’acido ialuronico non è l’unica sostanza utile contro le rughe, quindi un buon siero anti-age deve contenere anche altri principi attivi per risultare efficace al massimo. Detto questo, l’acido ialuronico è una molecola già presente nel nostro organismo: è la principale responsabile della produzione di collagene e quindi dell’elasticità della nostra pelle.

Con il passare del tempo e l’avanzare dell’età la produzione di acido ialuronico diminuisce e di conseguenza diminuisce anche la sintesi del collagene. Utilizzando quotidianamente un prodotto che contiene questa sostanza possiamo in pratica restituire la giovinezza alla nostra pelle, rendendola più elastica e idratata. Gli effetti dell’acido ialuronico si notano dopo qualche settimana di trattamento e vi assicuro che sono reali.

Tuttavia, come abbiamo già accennato, questa sostanza da sola è in grado di fare molto ma se abbinata ad altri principi attivi riesce a diventare portentosa! La soluzione migliore per contrastare le rughe quindi è un siero all’acido ialuronico, meglio se contenente anche Matrilyx!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.