5 trend del make-up 2021: i consigli dei professionisti di una make-up academy

111
CONDIVIDI

Sopracciglia naturali, base viso luminosa e look effetto nude: andiamo alla scoperta dei 5 principali trend del make-up di questo autunno-inverno 2021 e dei consigli degli esperti professionisti di una make-up academy milanese.

1.     Sopracciglia naturali dall’effetto insaponato

Naturalezza è una delle parole d’ordine di quest’anno quando si parla di make-up. Una naturalezza che, però, non lascia nulla al caso. Le sopracciglia diventano il fulcro del volto, valorizzando e intensificando lo sguardo: le Soap Brows sono pettinate verso l’alto, ultra lucide e cool.

Un must per chi desidera un look sobrio ma molto elegante.

2.     Look nude

Non solo le sopracciglia, ma tutto il look: le amanti degli stili nature saranno accontentate anche quest’anno. Secondo gli esperti della make-up academy Fashion Avenue Academy, basterà concentrarsi sugli occhi, con un filo di ombretto sfumato e un leggero strato di gloss trasparente sulle labbra.

In alternativa si può osare un po’ di più anche sulle palpebre, optando un ombretto ad effetto glossing per accentuare la luminosità del volto.

Scopri Fashion Avenue Academy

3.     Ombretti super colorati: il potere dei colori

Se vi state chiedendo dove siano finiti i colori, eccoli qui! Se preferite delle vibes un po’ più pop e frizzantine, non disperate. Non mancano di certo look colorati e spensierati.

Il colore è affidato principalmente agli ombretti e la tendenza verte su tonalità forti come il blu, il fucsia o il verde acido.

Se secondo voi è osare troppo, potete optare per un classico smokey eyes, sempre molto popolare. Oppure giocare con l’eye-liner per un look un po’ più rock.

Un altro colore che sicuramente vedremo spesso è il rosa: semplice ma raffinato.

4.     Labbra luminose e idratate: pillow lips

Mai sentito parlare di pillow lips? Tra le novità make-up di quest’anno, ecco che cosa utilizzare per realizzarle con le dritte degli esperti make-up di Fashion Avenue Academy:

  • Lip gloss nutriente
  • Olio labbra
  • Lip balm

Inoltre, se sai che dovrai indossare una mascherina, meglio tamponare le labbra con un velo di fazzoletto per mantenere l’effetto lucido.

Tip aggiuntivo: se vuoi osare un po’ di più, utilizza un gloss colorato e crea un beauty look ancora più deciso!

5.     Pelle ad effetto glowing: luminosità e brillantezza

Glow, glow, glow! L’effetto glowing conquista non solo sopracciglia e labbra ma tutto il viso. Si parla proprio di glass skin, ossia di “pelle effetto specchio”. Per ottenerla non basta realizzare un make-up particolare ma curare la pelle giorno per giorno, detergendola, idratandola ed esfoliandola a dovere.

Per una glass skin che si rispetti è fondamentale applicare un primer perfezionante per creare la giusta base trucco. Altri prodotti must sono i blush in crema e gli ombretti liquidi, che con la loro texture possono contribuire all’effetto specchio.

Il risultato? Un viso super fresco con un make-up realizzato con una palette di colori che si desidera per essere sempre perfetta e luminosa.