3 modi per prenderti cura della tua immagine

190

Curare la propria immagine è di fondamentale importanza per una persona perché, sicuramente, aumenta la propria autostima e avere una buona, anzi ottima “idea di sé stessi” è indispensabile per ottenere il massimo della propria vita, in ambito personale e professionale.

Dando ovviamente per scontato che è necessario avere saldi valori etici e morali, è anche importante avere una certa attenzione alla propria immagine esteriore perché, per certi versi, è il riflesso di quello che siamo dentro.

Una persona che cura la propria immagine fa sempre un’ottima impressione perché fa capire ai propri interlocutori che mette attenzione in tutte le cose che fa, cura i dettagli e non lascia niente al caso; sicuramente mostra affidabilità. Non è quindi, come si potrebbe superficialmente pensare, una mera attenzione all’apparire, ma anche un modo di essere e di avere rispetto per chi si ha di fronte.

Ma come prendersi cura della propria immagine? Ecco alcuni consigli per sentirsi meglio con sé stessi.

3 consigli per prendersi cura della propria immagine

Consiglio numero 1: abbi cura del tuo corpo con uno stile di vita salutistico

Il primo saggio consiglio che si può dare per ottenere il meglio dalla propria immagine è quello di avere uno stile di vita salutistico. Molte persone, infatti, si “sentono” in forma, ma, di fatto, non lo sono e magari arrancano dopo una rampa di scale… Avere cura del proprio corpo seguendo una sana alimentazione e facendo regolare attività fisica è il miglior modo di volersi bene. Non appariremo solo in forma, saremo davvero in forma, più tonici, reattivi, propositivi, non solo nel tempo libero, ma anche sul proprio posto di lavoro.

Consiglio numero 2: segui un corso del settore beauty

Seguire un corso nail art online, di cosmetologia, di make up artist ecc. è un ottimo modo per sapere tutto su come gestire la salute e l’aspetto del nostro corpo; saper curare al meglio le proprie mani (il primo nostro vero biglietto da visita), il proprio viso, il proprio trucco ecc. dice molto sulla nostra personalità. In un mondo come quello attuale, in cui le mode cambiano continuamente, essere aggiornati in modo professionale è un ottimo aiuto per presentarsi agli altri senza timore di aver commesso errori. Peraltro, si tratta di corsi che possono dare interessanti prospettive professionali. Per esempio, un corso nail art online può aprirci sbocchi lavorativi come nail artist in centri benessere, in SPA, in centri estetici, in saloni di bellezza o come assistenti ai clienti nei saloni di bellezza, nelle farmacie e, perché no, come influencer.

Consiglio numero 3 – Cura il tuo abbigliamento

Ovviamente, prendersi cura della propria immagine significa anche curare con una certa attenzione il proprio modo di vestire che deve essere in assoluta sintonia con il nostro aspetto fisico; infatti, anche quello che indossiamo e come lo indossiamo, la scelta dei colori, il loro abbinamento ecc. dice molto su quella che è la nostra personalità. Insomma, saper scegliere i capi e gli accessori di abbigliamento giusti a seconda delle varie occasioni è molto importante per presentarci al meglio alle altre persone, in ogni contesto, professionale e no.