Tende Ikea: per donare un tocco di stile a tutti gli ambienti di casa

101
CONDIVIDI

La maggior parte delle persone le sceglie perché utili per salvaguardare la privacy della propria casa e per filtrare i raggi del sole. Tuttavia, c’è anche chi utilizza le tende come veri e propri complementi d’arredo. Se ti ritrovi in questa categoria sicuramente conoscerai le tende Ikea, poiché consentono di donare un tocco di stile a tutti gli ambienti domestici.

Dalla camera da letto, al salotto, fino ad arrivare alla cucina, le creazioni del colosso svedese sono in grado di rendere unico e speciale ogni spazio. Del resto, la varietà di modelli disponibile è molto ampia ed è perfetta per accontentare qualunque tipo di gusto, anche quelli più sofisticati. Inoltre, i prezzi sono accessibili e la qualità dei materiali utilizzati è buona.

Bestseller No. 1
Ikea Alvine spets Curtain Set 2 White, Fibra...
  • 2x tende.
  • Lunghezza: 300 cm, larghezza: 145 cm.
  • Passante incassato nel bordo superiore.

Tende a pannello ed a rullo: la semplicità che fa tendenza

Uno dei modelli di tende Ikea più versatile è quello a pannello. Di fatto, si tratta di un particolare tipo di tenda che può essere utilizzato, non solo su balconi e finestre, ma anche come elemento divisorio, al posto di una parete o di una porta. Le tende a pannello di Ikea hanno quasi tutte uno stile minimale e dei colori  di tendenza. L’essenzialità si ritrova anche nelle soluzioni a rullo, che si riavvolgono su sé stesse. Per il sistema avvolgibile sono disponibili tinte unite o allegre fantasie.

Tende classiche: per chi non vuole osare

Nel vasto catalogo di tende messo a disposizione dal noto brand svedese è possibile trovare anche modelli più classici, dotati di bracciale e di bastone. A rendere il tutto innovativo ci pensa, però, il design moderno e contemporaneo, anche se è possibile trovare alcune soluzioni più tradizionali.

Tende a pacchetto: per le abitazioni moderne

Interessanti sono anche le proposte a pacchetto, che vengono assai richieste nelle case moderne, poiché sono comode e facili da utilizzare. L’apertura, infatti, viene garantita da un meccanismo che prevede la presenza di un filo. Questo elemento permette di sollevare la tenda e di ripiegarla su se stessa. In questo modo usufruire della quantità di luce necessari è davvero semplice.

Tende per bambini: per portare l’allegria

Ma chi lo ha detto che nella camera dei bambini non ci vanno le tende? In realtà, si tratta di un complemento importante, in quanto permettono di proteggere dalla luce del sole, che in alcuni momenti della giornata può essere particolarmente fastidiosa. Inoltre, preservano la privacy dei più piccoli. Ikea propone soluzioni facili da lavare e da appendere, nonché prive di elementi facilmente staccabili. Per quanto riguarda i colori e le fantasie è possibile sbizzarrirsi. Se ne possono trovare di specifiche per i maschi e per le femmine.

Tende da esterno: per godere al meglio degli ambienti outdoor

Per quanto riguarda le tende da esterni, Ikea non mette a disposizione i classici modelli a caduta, bensì due tipologie di tende parasole: una di forma rettangolare e l’altra triangolare. Queste soluzioni possono essere appese con tiranti, in modo da consentire un’elevata protezione dai raggi solari, che vengono schermati al 95%.

Potrebbero interessarti anche:

Soggiorno moderno: tutti i consigli per rendere il living speciale

Cucine country: idee e consigli per arredarle al meglio

Loading...