Tatuaggi di coppia: tante idee per lui & lei

65
Tatuaggi di coppia
CONDIVIDI

È più che normale e comune che due persone decidano di fare un tatuaggio particolare. Si può trattare di tatuaggio tra sorelle ma sempre più spesso si parla di tatuaggi di coppia. L’idea è quella di suggellare il legame d’amore tra due persone con un tattoo. C’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di andare alla ricerca di un tatuaggio che vada bene per una coppia. La scelta dipende da un sacco di fattori: il gusto personale, la presenza o meno di altri tattoo…

Chi ha deciso di fare un tatuaggio di coppia, legga con attenzione questa guida che dà importanti idee e soluzioni a cui ispirarsi.

I tatuaggi di coppia più classici

Iniziano a parlare di tatuaggi di coppia dai grandi classici. Il simbolo universale per l’amore è il cuore perciò è frequente che le coppie scelgono di fare un tattoo a forma di cuore uguale. Anche il simbolo dell’infinito è sempre una scelta molto adatta. Si tratta di un simbolo matematico: un 8 sdraiato. A questi soggetti base si possono poi aggiungere ulteriori personalizzazioni per rendere il tatuaggio unico e irripetibile come frecce, nomi, stelle e molto altro ancora.

Le scritte come tatuaggio di coppia

A proposito di nomi, spesso i tattoo di coppia sono le scritte. Il lettering è il tipo di tatuaggio che si realizza con i caratteri. Le frasi d’amore sono sempre una bella idea per i tatuaggi di coppia. Permettono di dare un messaggio chiaro e definire il proprio amore con una frase di un libro, di una canzone, di un film etc. In particolare questa volta, la scelta è più che personale per quanto riguarda cosa scrivere, tenendo conto che meglio rivolgersi a un traduttore serio e madrelingua se si vuole una frase in lingua straniera. Questo acquista ancora più valore quando si tratta di lingue particolari con ideogrammi come giapponese, aramaico, cinese, etc.

I tatuaggi complementari

Un’idea che sta prendendo sempre più piede ultimante è quelal di realizzare tatuaggi di coppia complementari. Invece di fare tutti e due lo stesso tatuaggio, piace sempre di più l’idea di un tatuaggio che si completa solo insieme. È un metafora che piace a tantissimi perché l’amore è proprio così. È un sistema per affermare che l’uno completa l’altro. congiungendo le parti tatuate, ecco che il tattoo si completa. Può trattarsi di un cuore a metà oppure della volta celeste a metà, come per dire l’altra metà del cielo. Anche le parole spezzate possono esser un’idea: lo – ve è sicuramente la scelta più classica ma anche anche chiara e impossibile da fraintendere.

Le ispirazioni in questo caso possono esser tantissime e arrivare da ogni dove. Si possono vedere personaggi come Braccio di Ferro sul braccio di lui e Olivia su quello di lei. Possono esserci arco e frecce, gabbietta e uccellino, fiore e ape. Per simboleggiare un incastro perfetto, si può creare un disegno diviso in pezzi del puzzle.


Loading...