Moda anni 90: le tendenze che tornano sulle passerelle

224
moda anni 90

È tornata la moda anni 90 con dei capi di abbigliamento iconici che sono tornati sulle passerelle, nei negozi e negli armadi di tutti quanti. Per creare un total look di ispirazione anni 90, bastano pochi e semplici elementi, senza dimenticare accessori tipici come molettine e fermagli per i capelli, collarini e via dicendo.

Ecco quali sono i capi di ispirazione anni 90 che tutti dovrebbero avere nell’armadio.

Le felpe colorate e con logo

Tra i capì che arrivano direttamente dalla moda anni 90 ci sono le felpe con logo e le giacche delle tute multicolor. I colori sgargianti abbinati insieme in una felpa con cerniera sono diventate un must: sempre ricercatissime nei mercatini vintage e negozi di seconda mano. La logo mania è tornata no solo su felpe ma pressoché su ogni capo di abbigliamento dai calzini fino ai berretti. Lo stile sporty torna di moda proprio grazie alle ispirazioni anni 90. Il total look sporty non è ora solo per andare in palestra ma ultra chic per ogni genere di appuntamento quotidiano. Il tocco in più? Il marsupio che è stato rivalutato dopo decenni di ignominia. È un accessorio che torna in auge da preferire in colori shocking o addirittura trasparente.

I jeans della moda anni 90: mom!

Per quanto riguarda i jeans quelli della moda anni 90 sono sicuramente i mom. Si tratta di un capo di abbigliamento iconico che prende questo nome perché spesso erano i jeans indossati dalle mamme. Sono stati tra i primi in assoluto prodotti dalla famosissima Levi’s. La caratteristica principale dei mom jeans anni 90 è quella di esser a vita alta e poi scendere dritti e stringere un po’ alla caviglia. Hanno una forma particolare che non enfatizza il lato B ma non possono mancare nell’armadio di una vera fashion victim. Il jeans è una tendenza nata negli anni 90 che oggi torna moltissimo oggi. Il look total denim con mom jeans e giubbotto dello stesso colore è molto fotografato. Con il cosiddetto total denim, non si sbaglia mai ma è consigliabile stare su un colore classico blu di Genova e non scegliere capi troppo slavati.

Scarpe tipo Buffalo con platform

Per quanto riguarda le scarpe, hanno rispolverato le vecchie Buffalo che andavano di moda negli anni 90. Le scarpe da ginnastica con un platform di una decina di centimetri oggi sono un must have. Tantissime case di moda si sono ispirate alle Buffalo realizzando calzature con dei platform importanti come capita con gli anfibi. Le suole in gomma delle scarpe si fanno più particolari che mai con scanalatura geometriche e profonde. Molti modelli sono total white mentre altri riprendono la tendenza vista già sulle felpe e propongono scarpe che accostano tinte e colori più forti. Potrebbero sembrare difficili da abbinare, ma con le ispirazioni elencate sopra non c’è pericolo di sbagliare! Quelle bianche vanno con la tuta colorata, mentre quelle colorate con un total look denim.