Shampoo secco: che cos’è e come si usa

107
shampoo secco
CONDIVIDI

Lo shampoo secco è un prodotto che ti salva la vita in tante situazioni diverse. Questo prodotto non dovrebbe mai mancare nel tuo bagno per avere capelli perfetti in un attimo. Se anche tu hai dei capelli che tendono a sporcarsi nel giro di pochi giorni dal lavaggio, procurati subito lo shampoo secco che toglie l’unto e dona subito maggiore volume capelli come se fossero appena stati lavati. Infatti, è normale che i capelli tendano ad accamparsi e sporcarsi, soprattutto se li porti lisci.

Usa lo shampoo secco per evitare di lavare i capelli ogni due giorni e uscire di casa al mattino senza l’imbarazzo e l’insicurezza di avere i capelli unti. Non devi più perdere tempo al mattina per fare uno shampoo tradizionale grazie a questo prodotto che ravviva la tua capigliatura. Inoltre, il dry shampoo dà volume e puoi usarlo prima di acconciature. È un prodotto ecologico che fa risparmiare acqua, prodotti, plastica e denaro. Si tratta di una polvere lavante che assorbe i grassi e il sebo in eccesso prodotto dal cuoio capelluto. Per scoprire usarlo correttamente, ecco quali sono i passaggi da fare.

1.    Spruzza a distanza poco prodotto

Per applicare correttamente il dry shampoo, spruzza il prodotto mantenendo una distanza di almeno 20 cm dal capo. Se vedi apparire delle chiazze bianche, vuol dire che stai facendo bene. Tieni presente che alcuni prodotti, in particolare per i capelli scuri non lasciano residui bianchi.

2.    Concentrati sulle radici

Il prodotto va steso concentrandoti sulle radici. Per risultato ottimale, dividi i capelli in più sezioni come quando fai la piastra oppure le beach waves con il ferro. Passa lo shampoo secco mantenendo la bomboletta in posizione verticale.

3.    Fai un messaggio

Il prodotto va lasciato agire un paio di minuti affinché assorba tutto il grasso in eccesso sui capelli. Per favorire questo risultato fare un massaggio che porta il prodotto su tutta la capigliatura per un’azione completa come se avessi lavato I tuoi capelli con acqua e shampoo.

4.    Leva l’eccesso

È arrivata l’ora di levare l’eccesso di shampoo secco dai capelli per ritrovarli puliti e profumati. Puoi usare una spazzola oppure anche passare l’asciugamano asciutto sui capelli. Dovresti eliminare tutti gli eccessi bianchi altrimenti equivale ad uscire con i capelli tutti in disordine.

5.    Procedi con la piega

Dopo aver tanto l’eccesso di shampoo secco, puoi procedere con la piega che preferisci. Puoi utilizzare il phon o tutti gli altri strumenti per lo styling come piastra e arriccia capelli. Puoi anche realizzare dei racconti che hanno un volume maggiore grazie all’utilizzo del prodotto perciò fai uno chignon, un semi raccolto, un bun con i capelli, trecce o quello che più ti piace.


Loading...