Quali sono i gioielli di tendenza primavera-estate 2020

72
CONDIVIDI

La collana è un gioiello essenziale per una donna, indossato sia a lavoro che nelle serate particolari.

Gli accessori di tendenza per la primavera estate 2020 sono state le vere protagoniste della fashion week, impossibile resistere alla loro vivacità e al loro stile.
Vivaci, colorati, vistosi ed eccentrici, sono queste le caratteristiche degli accessori che andranno di moda a partire da questa primavera, dalle borse ai gioielli, delle vere chicche da abbinare a look eleganti o ad outfit più semplici che necessitano di dettagli sfiziosi.

Il tempo sembra essersi fermato, gli accessori di oggi sono ispirati agli anni passati fra gli ‘80 e gli anni novanta, adattabili sia ad uno stile classico che ad un look casual.

Abbiamo assistito al grande ritorno dei bijoux, riproposti in tutte le salse, come le maxi collane con pietre o i bracciali rigidi in oro, per non parlare degli orecchini maxi che valorizzano un look elegante ed eccentrico al tempo stesso.

Tutti gli accessori di tendenza sono già disponibili sul web, come le collezioni di gioielli online Nomination, da acquistare e ricevere direttamente a casa.

Collezione gioielli primavera estate 2020

Le perle: un must-have per eccellenza

Le collane con le perle sono da anni fra le tendenze stagionali e per questa estate sono state rinnovate modificando le lunghezze e aggiungendo dettagli, come le collane a doppio filo con ciondolo.
Le collane con le perle ispirano ad un look vintage, in particolare se sono caratterizzate da un pendente dorato o da una catena a doppio giro.

Collane a maglie

Le collane a maglia hanno conquistato diverse passerelle negli ultimi mesi, proposte da tanti stilisti e in versioni differenti: dalle catene a maglia grande in oro alle catene a maglia in bronzo o quelle colorate, ottime da indossare durante l’estate.

Collane collari

A completare la linea delle collane di tendenza troviamo le collane collari e i crochet, che saranno indossate da tutte le ragazze a partire da questa estate. Personalizzate con lettere o caratterizzate da strass, le collane collari andranno a valorizzare qualsiasi outfit.

I gioielli hanno due principali funzionalità, la prima è di arricchire un outfit e la seconda, quella principale, deve esaltare i pregi fisici di una persona.
Collane, bracciali, orecchini e gli anelli, non devono sottolineare i difetti estetici e devono migliorare o seguire le linee delle parti del corpo su cui vengono esposte.

Una collana deve essere scelta in base alla tipologia di viso, che può essere rotondo, quadrato, allungato o rettangolare, e in base al tipo di collo su cui si va a poggiare.
Un viso rotondo accetta collane lunghe che scendono fino al decolletè, perché riescono ad armonizzare le geometrie e le forme. Un viso lungo necessità invece di collane corte, come le collane girocollo con ciondoli.

Quando si indossano diversi gioielli, inoltre, è importante non mischiare troppi colori e materiali. Se la base è di color oro, è necessario seguire quella linea estetica e utilizzare solo gioielli in oro, è possibile svariare con pietre preziose colorate o diamanti.


Loading...