Servizi dentistici: conviene curare i denti all’estero?

91

Nel corso degli ultimi anni si è sentito parlare spesso di turismo dentale. Sempre più italiani, infatti, decidono di rivolgersi a studi e professionisti all’estero per beneficiare dei loro servizi dentistici.

Ovviamente, alla base di una scelta di questo tipo c’è un discorso economico, ma quando si parla di salute bisogna valutare anche altri aspetti. Quella di farsi curare i denti all’estero può essere una scelta davvero conveniente solo se ci si affida a strutture di qualità e professionisti qualificati ed esperti.

Tutti questi requisiti, abbinati al risparmio, si possono trovare per esempio presso le migliori cliniche della Croazia, stato che negli ultimi anni, forte di una lunga e forte tradizione nell’ambito delle scienze mediche, si è affermato come il Paese della vita sana.

Ne costituisce un esempio dentalsan.it, che mette a disposizione un ampio ventaglio di servizi e un’esperienza ultraventennale nel settore. Ogni paziente, inoltre, si vedrà garantito anche un servizio di assistenza post intervento per essere supportato al meglio in ogni step.

Quanto conviene curare i denti in Croazia?

Uno degli interrogativi che si pongono più spesso le persone che sentono parlare di turismo dentale in paesi come la Croazia è legato all’effettivo risparmio garantito dalla scelta di recarsi all’estero per la salute dei propri denti.

I costi sono nettamente più bassi rispetto a quelli che si dovrebbero affrontare in Italia per determinati servizi: per esempio, la clinica Dentalsan permette di beneficare di un risparmio che può raggiungere anche il 70%. In più, è possibile richiedere un preventivo gratuito direttamente online e la prima visita viene effettuata in Italia.

Il tutto si accompagna all’affidabilità che contraddistingue i dentisti croati: il personale della clinica Dentalsan, a questo proposito, è composto da professionisti qualificati ed esperti. Il loro compito è quello di accompagnare il paziente lungo l’intero iter della cura, che prosegue anche dopo l’intervento con il servizio di assistenza, che include un controllo gratuito.

Come chiedere un preventivo

Per potersi affidare alle cure di una clinica dentale all’estero è necessario innanzitutto richiedere un preventivo: una possibilità che le migliori realtà del settore mettono a disposizione anche online.

È sufficiente compilare un form inserendo i propri dati, scrivendo una descrizione della propria situazione ed allegando una radiografia panoramica. Dopo aver studiato il caso, nel giro di pochi giorni i professionisti dello studio dentistico inviano alla email indicata nel modulo un preventivo personalizzato.

Nell’email viene spiegato anche come si deve precedere: se si accetta il preventivo si può prenotare la prima visita gratuita, che con Dentalsan può essere fatta anche in Italia: i dentisti della clinica, infatti, sono disponibili una volta al mese a Bologna e a Brescia. In alternativa, la prima visita si può svolgere direttamente in Croazia, più precisamente ad Abbazia, che si trova a pochi chilometri da Fiume e non lontano dal confine.

Agevolazioni, servizi dentistici e benessere

Durante il trattamento in Croazia è possibile beneficiare delle eventuali agevolazioni concesse dalla clinica di riferimento.

Spesso, infatti, vengono messi a disposizione importanti sconti sui trasferimenti dall’Italia e dei ribassi sulle tariffe di diversi hotel. Inoltre, possono essere previsti anche degli sconti per i gruppi e per le famiglie.

Infine, è bene ricordare che le migliori cliniche come Dentalsan sono dotate di tutti gli strumenti più tecnologici per offrire le migliori prestazioni odontoiatriche, ma anche di un’area benessere. Gli ospiti possono quindi sottoporsi a trattamenti wellness e di bellezza sempre all’interno della stessa struttura.