Scherzi matrimonio: i più divertenti da fare alle coppie di novelli sposi

309

Vuoi rendere indimenticabile il matrimonio di due amici? Allora puoi organizzare dei divertenti scherzi matrimonio. Tuttavia, prima di procedere è bene sincerarsi che i due novelli sposi siano ironici e che amino questo tipo di intrattenimento, altrimenti si rischia di rovinare uno dei giorni più belli della loro vita. Una volta appurato questo aspetto è importante anche trovare gli scherzi giusti da mettere in atto. Non hai idee? Non ti resta che continuare a leggere.

I migliori scherzi matrimonio di sempre

1.L’amica speciale dello sposo

É bene partire subito con uno scherzo un po’ forte che non accettato da tutti. Per metterlo in atto è bene assicurarsi che gli sposini abbiano un ottimo sense of humour, soprattutto la moglie. Affinché lo scherzo abbia compimento è ben fare arrivare ad un certo punto del ricevimento una ragazza che nessuno dei due sposi hanno mai visto, con tanto di pancione finto. Si consiglia di non ridere troppo quando la donna griderà “disgraziato” al maritino incredulo.

2.La finta entrata in guerra

Sei alla ricerca di uno scherzo da cardiopalma? Allora, non ti resta che trovare un amico bravo ad utilizzare il computer e creare una finta pagina di giornale in cui si dice che l’Italia o la località esotica scelta per l’evento è entrata in guerra e che gli eserciti sono già scesi in campo.

3.Il furto delle scarpe

Per chi vuole attuare uno scherzo agli sposi divertente, ma non troppo pesante, può rubare le scarpe nuziali prima che inizi il lieto evento e scrivere sulle rispetti suole delle frasi o elle parole divertenti, come “Aiuto!” o “Salvatemi!”. Di certo, gli invitati si sbellicheranno dalle risate.

4.La disastrosa caduta della torta

Altro scherzo da matrimonio simpatico da attuare è la finta caduta della torta nuziale. Di certo? Le facce degli sposi rimarranno di stucco. Per riuscire al meglio in tale impresa è fondamentale preparare una torta uguale a quella degli sposi, ma di cartone o di gomma piuma. L’importante è che sia perfettamente identica, almeno dall’esterno, a quella originale.

5.La carta igienica per decorare la macchina nuziale

Barattoli appesi alla macchina? Lasciate perdere, non sono più di moda! La cosa migliore da fare per rendere il tutto più divertente è avvolgere la vettura con della carta igienica. In questo modo gli sposi dovranno adoperarsi molto per liberarla.

6.I bicchieri colmi di acqua in casa degli sposi

Uno scherzo da fare agli sposi al momento del loro rientro a casa consiste nel posizionare in ogni angolo dei bicchierini di plastica colmi di acqua. Per rendere tutto più divertente è bene eliminare qualunque tipo di recipiente, così da rendere la rimozione molto più difficile agli sposi.

7.Un mezzo sostitutivo d’eccezione

Al termine del matrimonio, quando gli sposi sentono la necessità di congedarsi per andare a casa o in albergo per vivere la loro prima notte di nozze. Cosa c’è di meglio in questo caso che rallentarne la marcia? Ma come fare? Basta sostituire la loro auto con un mezzo più lento, come un’ape, due biciclette o un trattore.

Potrebbe interessarti anche:
Addio al nubilato: i consigli per non sbagliare