Mare e costumi

29
CONDIVIDI

Con l’arrivo dell’estate scatta come di consueto la corsa alla preparazione per le vacanze. Le persone interpretano questo tema in modi diversi: qualcuno si prepara alla prova costume andando in palestra e scolpendo il fisico, altri iniziano diete che promettono dimagrimento e forma impeccabile (sebbene spesso risultino poi essere promesse da campagna elettorale), altri scelgono l’anticonformismo e allora lasciano briglia sciolta alle passioni culinarie senza limitarsi.

Altro modo di interpretare la preparazione alla vacanza è invece la scelta dell’abbigliamento. Non è un mistero che la scelta del costume da bagno sia spesso indicativa della personalità e di ciò che vogliamo trasmettere, dando a questa tematica una notevole importanza. Tra i criteri di scelta influiscono anche l’attitudine sportiva di una persona, oppure – viceversa – la volontà di apparire meno sportivi ma più eleganti e di classe. Molti siti web ci possono aiutare in questa delicata scelta, un buon esempio possono essere i costumi in offerta da Maxi Sport.

Per approfondire la questione dobbiamo denotare che, sebbene i brand produttori di abbigliamento da mare siano ormai molti, alcuni in particolare si stanno ritagliando fette di mercato sempre più consistenti per via della loro praticità e bellezza. Tra questi, i costumi da bagno Sundek rappresentano una eccellenza poiché le linee e i temi di questi costumi riescono a incarnare uno stile classico, a tratti fascinosamente vintage, pur conservando un taglio abbastanza sportivo.

Esistono costumi Sundek uomo e costumi Sundek donna, e ovviamente anche bambino, fornendo così ampia scelta anche per le famiglie che possono così decidere di adottare un timbro stilistico comune per la loro vacanza. Oltretutto la convenienza nell’acquisto aumenta poiché spesso su siti web, come il sopracitato Maxi Sport, hanno in catalogo costumi Sundek scontati, dando quindi a tutti la possibilità di dotarsi di abbigliamento da mare a cifre convenienti. E così, effettuata la scelta sul costume da bagno, si passa ad altre categorie quali i teli mare, che pure sono estremamente descrittivi della nostra personalità. Colori sgargianti sottolineano il nostro carattere allegro e giocoso, mentre viceversa la scelta di colori più canonici, magari a tinta unita, descrivono la nostra attenzione allo stile e alla tranquillità interiore.

Ed è così, che già solo con un’oculata scelta di costume da bagno e telo mare, la nostra vacanza inizia ad assumere contorni più definiti e un carattere interessante, rendendoci pronti alle più svariate attività. È noto infatti che al mare si possono intraprendere attività ludiche e sportive delle più varie. Qualche esempio:

  • Kitesurf: si tratta di uno sport velico relativamente recente, consiste sostanzialmente nel surfare facendosi trainare da un aquilone. Negli ultimi anni sta prendendo fortemente piede soprattutto tra il pubblico più giovane ed è possibile praticarlo anche su laghi, oltre che al mare, dato che la propulsione alla tavola non viene data solo dal movimento delle onde ma, principalmente, dal vento.
  • Wakeboard: tecnicamente abbastanza simile al Kitesurf, con la differenza che la propulsione non viene data da un aquilone, ma si viene trainati da un motoscafo. Anche in questo caso viene ampiamente praticato sia su mare sia su laghi, e rappresenta l’evoluzione moderna del tipico sci nautico, poiché in questo caso la superficie di appoggio non è rappresentata da due sci ma da una tavola singola di media lunghezza, un po’ come una sorta di snowboard.
  • Flyboard: per i più intrepidi è nato molto recentemente questo sport acquatico che consiste nell’essere sospesi a mezzaria controllando un getto d’acqua che viene proiettato verso il basso e ci mantiene in sospensione. Senso di libertà assolutamente garantito.
  • Torneo di bocce: per i più nostalgici, però, il classico intramontabile è il torneo di bocce in spiaggia – magari seguito da una mano di briscola!

Qualsiasi sia la vostra scelta, il vostro costume da bagno sarà il viatico per un sicuro successo.

Loading...