Le Ciel: prodotti studiati per il benessere della pelle

11
CONDIVIDI

Una pelle luminosa, sana e più tonica ad ogni età? Perché no, è possibile! Non solo la genetica gioca un ruolo chiave, ma anche le buone abitudini e la scelta dei prodotti giusti possono incidere sul benessere della pelle, andando a contrastare l’insorgere di discromie e imperfezioni e, al contempo, a rallentare la comparsa delle prime rughe.

Un consiglio su una linea di dermocosmesi a cui affidarsi? Scopriamo “Le Ciel”, in vendita esclusiva presso Profumerie Calcagni.

I prodotti “Le Ciel”: per pelli delicate e sensibili

I prodotti della linea “Le Ciel” sono pensati per tutte quelle pelli più delicate e sensibili che risentono – con maggiore facilità – di fattori avversi, come l’inquinamento e lo stress quotidiano.

La pelle è lo specchio che riflette il nostro stile di vita e l’ambiente che ci circonda, con il risultato di manifestare un’ipersensibilità che, se non trattata adeguatamente, può degenerare, provocando infiammazioni.

Per questa ragione, i prodotti della linea Le Ciel vengono creati e confezionati in laboratori ad atmosfera controllata, rispettando tutti gli standard farmaceutici più rigorosi e limitando al massimo l’utilizzo di conservanti. Tutto, poi, è testato con attenzione, per evitare reazioni dermatologiche, attraverso l’esecuzione di patch test per l’analisi sulle tollerabilità cutanee.

Quali sono le composizioni dei prodotti?

Molto interessanti sono le composizioni dei prodotti dermocosmetici, che danno quel carattere di unicità a gel, sieri, lozioni e creme.

Uno degli elementi riproposti è il sodio jaluronato, un particolare polisaccaride capace di trattenere l’idratazione, migliorando e favorendo la tonicità e l’elasticità dei tessuti.

Altro composto importante è l’acido ialuronico, oramai ben noto. La differenza sta nella scelta di un ingrediente non di origine animale, ma ottenuto dalla fermentazione di un substrato naturale; inoltre, è privo di proteine e solventi.

L’acido ialuronico svolge principalmente due funzioni:

  1. quella di filler, per i componenti ad alto peso molecolare che non entrano nella barriera cutanea, ma si bloccano sulla superficie del derma, trattenendo l’idratazione;
  2. quella di anti-age: componenti a basso peso molecolare penetrano nella profondità della cute, con un’azione riempitiva delle rughe (anche le più evidenti).

Altri benefici derivano poi dai fiori. Sì, Le Ciel ricerca sempre soluzioni di bellezza nella natura, sfruttando i benefici di alcuni estratti vegetali, come:

  • il giglio bianco, dalle proprietà emollienti e lenitive;
  • la ninfea, idratante e delicata;
  • il seme del frutto di karitè, ricco di vitamine (A, B, E ed F), eudermico e protettivo;
  • il rusco, con oli essenziali e resine, con un’azione antinfiammatoria;
  • l’olio di rosa moschata, protettivo anche contro i segni delle cicatrici;
  • l’aloe barbadensis, per combattere la secchezza cutanea.

La linea Le Ciel: una risposta a ogni esigenza

Che il problema siano le rughe, i rossori, la pelle delicata e soggetta a infiammazioni, Le Ciel dà una risposta e un aiuto. Che prodotti scegliere?

Tre consigli:

  • crema contorno occhi, a doppio peso molecolare, con acido ialuronico e con vitamina E, da applicare – senza rischi di lacrimazione – anche sulle palpebre. Un effetto immediato è garantito grazie ai liposomi di rusco e all’estratto di eufrasia;
  • oleo siero elisir, una miscela di olio di rosa mosqueta e babassu, e cellule staminali vegetali di argan che donano maggiore elasticità alla pelle;
  • siero ialuronico, un trattamento che va in profondità, con estratti di giglio bianco e ninfea, per una pelle dall’aspetto più giovane.

Quando applicare i prodotti?

Ogni giorno, partendo da subito! Non è mai troppo tardi (o presto) per concedersi un momento di benessere e imparare a trattare la pelle con le giuste attenzioni.

E per sentirsi sicuri, meglio affidarsi all’esperienza di Le Ciel: provare per risplendere!