I sex toys che favoriscono salute e benessere: alla scoperta delle palline di Kegel

603
CONDIVIDI

Non tutti lo sanno, ma esistono dei sex toys che possono essere utili anche per il benessere del corpo e per la salute. Anche i vibratori stessi hanno dopotutto delle ripercussioni positive, in quanto consentono di irrorare di sangue al meglio i genitali. I sex toys su cui vorremmo focalizzare l’attenzione però sono le palline di Kegel.

Sono dei sex toys a tutti gli effetti, è vero, ma sono anche un dispositivo capace di favorire la salute e il benessere del pavimento pelvico. Si tratta di un prodotto oggi come oggi per fortuna di semplice reperibilità, che ogni donna dovrebbe prendere in considerazione, di un prodotto che può essere acquistato anche online, su siti specializzati come ad esempio https://www.easytoy.it/. Andiamo insieme a scoprire alcune tra le più importanti caratteristiche di queste palline.

Le palline di Kegel per il benessere del pavimento pelvico

Le palline di Kegel sono riconosciute in molti paesi come un dispositivo medico ideale per il benessere e la salute del pavimento pelvico. In Italia non sono riconosciute come tali, ma sono molti i medici e gli specialisti che consigliano il loro utilizzo.

Si inseriscono nella vagina, preferibilmente utilizzando un lubrificante a base di acqua in modo da eliminare alla radice ogni sorta di fastidio. Devono essere tenute nella vagina per circa 15-20 minuti, ogni giorno o a giorni alterni a seconda delle proprie preferenze. Le palline di Kegel tendono ad andare verso il basso, dato il loro peso. Questo costringe i muscoli del pavimento pelvico a contrarsi, così da poterli rendere con il passare del tempo sempre più forti.

Se i muscoli del pavimento pelvico sono forti, è possibile sostenere senza alcuna difficoltà utero, vescica, uretra, retto e vagina. La capacità sfinterale viene potenziata e diventa piuttosto remota la possibilità di incorrere in problemi di incontinenza. Si tratta di un tipo di allenamento rafforzativo adatto alle donne di ogni età, ma senza dubbio si tratta di una valida scelta nel post parto e nel periodo della menopausa.

Le palline di Kegel per il piacere sessuale

Le palline di Kegel non sono adatte solo per la stimolazione dei muscoli del pavimento pelvico, ma anche per riuscire a migliorare lo stimolo sessuale. Si fanno lavorare infatti anche tutti quei muscoli involontari della zona pelvica che sono direttamente connessi al segnale del piacere. Consentono quindi di provare un maggiore stimolo sessuale, ma soprattutto di riuscire a provare degli orgasmi più intensi. Si tratta proprio per questo motivo di un sex toys molto amato dalle donne, e dalle coppie. Sì, a quanto pare sono le coppie infatti a scegliere quali sex toys acquistare per migliorare la propria intimità e la passione e sembra davvero che, dopo i vibratori e i dildo, siano le palline di Kegel una tra le scelte più frequenti.

Quali palline di Kegel acquistare

Le palline di Kegel migliori sono senza dubbio quelle vendute in kit, con più palline di diverso peso. In questo modo si ha la possibilità di disporre delle palline ideali per ogni esigenza del momento. Ovviamente è bene accertarsi che il kit preveda anche una pratica borsa per lo stoccaggio e per il trasporto, in modo da poterle avere sempre a portata di mano ma con estrema discrezione.

È importante ovviamente il materiale, devono infatti essere realizzate in silicone testato è riconosciuto come sicuro per il corpo. Anche il supporto dovrebbe essere realizzato in silicone, e deve risultare quanto più flessibile possibile. Il silicone è il materiale ideale non solo perché adatto a contatto con il corpo, ma anche perché semplice da pulire. Le palline di Kegel infatti dopo l’uso possono essere pulito semplicemente con acqua tiepida e un detergente specifico, oppure un sapone antibatterico.